A breve potrebbe esserci una seria svolta per la trattativa che porterebbe Fabio Capello sulla panchina dell'Inter, come erede di Josè Mourinho. Il C.t. inglese, infatti, è sempre più tentato dall'idea di tornare in Italia, ma in questo momento la sua testa è solo al Mondiale, cosa che lui stesso ha confermato. La Federazione inglese, però, è tutt'altro che tranquilla su questo fronte, e teme di potersi ritrovare senza Don Fabio subito dopo la rassegna mondiale. Così, la Football Association, ha programmato un incontro con Fabio Capello per discutere del suo contratto. Un chiarissimo segnale che fa capire come si stia realmente muovendo qualcolsa tra il tecnico di Pieris e l'Inter, altrimenti una mossa ufficiale da parte dei dirigenti inglesi non ci sarebbe mai stata, ma sarebbe bastata una semplice telefonata. Invece no, ci sarà un incontro.

Il nuovo segretario generale della FA, Alex Horne, e il presidente della Premier League, Sir David Richards, sono intenzionati a parlare con Capello per tentare di confermarlo sulla panchina dell'Inghilterra, temendo che il tecnico possa essere attratto dal possibile ritorno nel Belpaese, un ritorno a tinte nerazzurre. "Siamo molto soddisfatti di Fabio - ha detto il direttore della comunicazione della federazione, Adrian Bevington -. E lui si è sempre detto felice di noi. Si tratta di un incontro normale". Fin qui, tutto regolare. Però, poi arriva una frase che lascia intendere il possibile addio, e fornisce già qualche valida motivazione: "Ci sono stati diversi cambiamenti all'interno della federazione in queste ultime settimane, e sono certo che quando saremo in Sudafrica, insieme al nuovo segretario generale Alex Horne e a Sir David Richards, ci incontreremo con Capello per assicurarci che si trovi in sintonia con questi cambiamenti dato che, ripeto, ce ne sono stati diversi".

Dal momento che Capello e l'Inghilterra nei suoi massimi esponenti si incontreranno, potremo davvero sapere se sarà lui il nuovo allenatore della squadra campione d'Europa. Ma una cosa, a questo punto, è certa: Moratti si è mosso, e Capello non ha affatto rifiutato la chiamata del presidentissimo nerazzurro...

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 maggio 2010 alle 19:38 / Fonte: Corrieredellosport.it - FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print