Giuseppe De Bellis, giornalista de Il Giornale, ha svolto un'interessantissima intervista a Josè Mourinho che uscirà domani sul settimanale Panorama della quale vi abbiamo già proposto più spunti (ad esempio, sul futuro spagnolo). De Bellis è intervenuto telefonicamente a Sky Sport 24 e ha espresso le impressioni che ha avuto durante il colloquio con lo Special One: "La mia sensazione, guardandolo in faccia, è che, se riesce a vincere tutto quest'anno con l'Inter, l'anno prossimo andrà al Real Madrid. La prossima stagione infatti, in caso di Triplete potrebbe solo ripetersi, il che sarebbe davvero complicatissimo. Potrebbe quindi andare a Madrid per trovare nuovi stimoli".

"E' una persona molto seria, professionale e ha rispetto per il lavoro degli altri", ha proseguito De Bellis, "Non ha avuto pause o incertezze durante la conversazione, sembrava quasi una chiacchierata al bar... Mourinho sa esattaente cosa vuole e come raggiungere ciò che desidera. Sa che per arrivare all'obiettivo che si è prefissato è necessario attirare su di sè tutte le attenzioni per proteggere i suoi giocatori. Riguardo l'ipocrisia non mi ha dato dei nomi, ma credo si riferisse al mondo del calcio in generale in tutte le sue sfaccettature, colleghi, presidenti, la stampa...".

Poi, la curiosità: "Ho provato a chiedergli se Madrid sarà solamente il luogo in cui si disputerà la finale di Champions ma lui mi ha risposto: 'E ti sembra poco?'".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 13 maggio 2010 alle 23:49 / Fonte: Sky Sport 24
Autore: Carolina Russo de Cerame
vedi letture
Print