Che l’Inter sia sempre in prima fila per i giovani talenti – tutto merito del direttore dell’area tecnica, Marco Branca, che ha una vera e propria specializzazione in materia – è oramai cosa risaputa: sono anni, infatti, che si lavora in quest’ottica. Il nome nuovo, da questo punto di vista è quello del gioiellino della Lazio, Marco Davide Faraoni, difensore centrale classe ’91, ma in grado anche di disimpegnarsi sulle fasce. Voci, insistenti a dir la verità, lo accostano da tempo alla società nerazzurra. FcInterNews.it ha contattato l’agente del giovanissimo difensore, Giovanni Bia, per cercare di capire qual è lo stato dell’arte e verificare l’attendibilità delle voci che si leggono sui giornali. Secondo indiscrezioni, pare che la società nerazzurra sia davvero molto vicina al ragazzo...

Bia, può dirci qual è la situazione contrattuale del suo assistito?

“È in scadenza di contratto a giugno prossimo”.

Un contratto triennale firmato a sedici anni: conferma?

“Sì, è così”.

Sui giornali il nome di Faraoni viene accostato all’Inter.

“Ma posso assicurare che nulla è stato ancora deciso: di comune accordo con il ragazzo, e con la sua famiglia, prenderemo decisioni solo a fine campionato”.

Insomma, ad oggi siete concentrati esclusivamente sul presente.

“Esattamente, anche perché il ragazzo sta recuperando al meglio dopo il brutto infortunio di settembre scorso (lesione al legamento crociato del ginocchio destro, ndr)”.

In chiusura, ci conferma che giungono richieste da molti club.

“Essendo in regime di svincolo, non può che essere così”.
 

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Mar 04 maggio 2010 alle 13:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print