Sarà Rcs Sport ad occuparsi, per i prossimi quattro anni, della gestione delle sponsorizzazioni dell'Inter. Il club nerazzurro e la società di Via Solferino hanno siglato un accordo di partnership che prevede la valorizzazione del marchio nerazzurro, operativa dal prossimo primo luglio. Già in passato Rcs Sport aveva ricoperto questo ruolo. Tra le due società, si legge in una nota, "nasce una collaborazione strategica per perseguire il traguardo comune teso ad attrarre, nell'orbita nerazzurra, un numero sempre più selettivo e qualificato di aziende e partner, partecipando a in sistema di marketing e comunicazione integrata che valorizzi in maniera ottimale la qualità del loro investimento".

"Per RCS Sport si tratta di un accordo di sicuro prestigioso che ci pone in una posizione di rilievo nel mercato della gestione dei diritti sportivi", ha affermato l'amministratore delegato del gruppo Giacomo Catano. "Essere legati a un marchio di primissimo livello internazionale come quello dell'Inter rappresenta per noi un grande onore e motivo di responsabilità e di stimolo soprattutto per ricercare risultati commerciali ambiziosi, ma anche per interpretare al meglio quei valori di cui l'Inter è da sempre portavoce". Analoga posizione la esprime anche il  Vicepresidente dell'Inter Angelomario Moratti: "Siamo soddisfatti di questo ritorno di RCS Sport a supporto della nostra attività di sponsorizzazione. La collaborazione nasce da una reciproca fiducia e stima professionale e una totale condivisione della filosofia commerciale. La strategia è quello di lavorare in qualità, creando partnership esclusive di lungo termine, con aziende leader che vogliano cogliere, insieme a noi, tutte le opportunità offerte dal mercato globale dello sport marketing. Obiettivo finale, l'affermazione commerciale del brand anche a livello internazionale e la creazione di valore per tutti gli attori coinvolti".  

Sezione: News / Data: Mar 27 aprile 2010 alle 20:14
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print