Se la Uefa non ha abvuto nulla da ridire, è la Fifa a bacchettare pesantemente l'arbitro Benquerenca per la sua direzione di gara in Inter-Barcellona. Il massimo organismo calcistico lo accusa di un arbitraggio lacunoso, con errori gravi anche da parte degli assistenti.

Nel mirino il rigore sul blaugrana Dani Alves, trasformato in simulazione, il fuorigioco inesistente fischiato a Milito a inizio partita (che non c'era) e il gol del 3-1 concesso all'Inter con Milito in fuorigioco. Ai Mondiali, Benquerença potrebbe addirittura venire 'retrocesso' a riserva.
 

Sezione: News / Data: Sab 24 aprile 2010 alle 17:49 / Fonte: La Stampa
Christian Liotta
vedi letture
Christian Liotta
autore
Giornalista dal 2011, segue l'Inter come a suo tempo Peppino Prisco servì l'Inter e quando può gira l'Italia per lei. Da anni è la voce (scritta) delle partite della squadra nerazzurra.