"Dopo le prime partite che giocò male, il pubblico ha cominciato a fischiare Ricardo Quaresma. Naturalmente, non giocando bene, cercava di spronarlo. Ultimamente però si è preso anche degli applausi (es.Fiorentina) perché finalmente si vede che vuole dare una mano alla squadra, passa, corre, dribbla, crossa, ritorna. Ha ricevuto i fischi. Ha abbassato la testa e ha lavorato per poter trasformare quei fischi in applausi, anche se comunque come dice sempre Mourinho, l'ala in allenamento si allena sempre bene, quindi è l'approccio con San Siro che fa paura: quell'erba, Casa Nostra da 63 anni, che è stata calpestata dai più grandi, come Luisito Suarez, Angelillo, Meazza, Mazzola, fino a Ronaldo, Peruzzi, arrivando agli attuali Milito, Sneijder, Materazzi.

Finalmente sembra aver perso un po' di quella paura e sta cominciando a far vedere quel che sa fare, soprattutto facendolo senza mai alzare la cresta, senza mai un mugugno, senza mai arrabbiarsi, se non con sé stesso! Ma purtroppo non tutti hanno l'intelligenza di Quaresma, e purtroppo per chi, come me, ama l'inter e naturalmente, come ogni tifoso di una qualsiasi squadra, veder sfornare talenti da quella che gli spagnoli chiamano "Cantera" è sempre motivo d'orgoglio, questa pecca cerebrale è individuabile in uno che ha tutto per poter essere quel che annuncia ogni tanto, riempiendosi la bocca, ovvero il migliore del mondo.

Ha il fisico (188cm x 81kg è perfetto per un calciatore, perché sei alto ma il tuo corpo ti rende anche agile e scattante), ha il talento, ha uno dei tre allenatori più bravi degli ultimi 20 anni pronto ad aiutare ogni singolo giocatore in difficoltà, ha dei compagni con esperienza e talentuosi che ti consigliano su tutto quello che vuoi, hai uno dei più bei pubblichi, puoi giocare alla Scala del Calcio, a 19 anni la squadra che ti ha lanciato nel calcio ti dà la possibilità di giocare la semifinale di Champions' League contro la squadra detentrice del titolo e campione del mondo in carica, e che fai? Il tuo allenatore ti fa scaldare, poi fa entrare Chivu perché Messi ha messo fuori causa Maicon, e tu scappi nello spogliatoio?!?! Poi entri nel momento in cui il Barcelona sta spingendo a mille per poter segnare anche un solo gol che sarebbe importantissimo perché fatto fuori casa e tu? Cammini per il campo!Non fai pressing! Ignori quel che ti dice l'allenatore! Ignori i tuoi compagni! Nella più bella serata della storia dell'Inter degli ultimi 40 anni ti metti a litigare col pubblico?! spari un tiro che finisce 20 metri lontano dalla porta come segno di sfido verso il pubblico! Mentre tutti intorno a te festeggiano, tu osi buttare la maglia per terra?? Ti credi arrivato a 19 anni, pensi di essere un fenomeno? Hai mai visto Maradona, Baggio, Messi, Ronaldo buttare la maglia che indossavano per terra? Ti sei mai chiesto perché? Sarà perché loro sono veri fenomeni, mentre tu vuoi solo avere un allenatore che ti dia tutto quello che vuoi senza mai criticarti (Mancini, ndr).

Sei stato uno dei miei preferiti (due anni fa ti avevo preso pure al Fantacalcio!!!) come lo sei stato per molti interisti, noi siamo un popolo che sa rispettare, ma solo se viene rispettato! E tu caro Bambinotelli non sai cosa vuol dire "Dare rispetto"! Vuoi solo che ti venga dato, senza restituirlo!! Per fortuna, Giugno è vicino, così andrai verso altri lidi, ma quando vedrai che anche lì verrai fischiato, capirai che non è San Siro ad essere cattivo nei tuoi confronti, ma sei tu ad essere un bambino non meritevole neanche di giocare nella Battipagliese in serie Dilettanti, e l'anno prossimo al tuo posto ci sarà un Destro, un Alibec, un Dell'Agnello, un Napoli, un Angarano abbastanza intelligenti da capire di essere all'Inter, consapevoli di dover tenere la testa sulla spalle e di non fare boiate, come per esempio ha fatto Santon, che dopo le prime partite, si era un attimo montato la testa e Mourinho gli ha fatto vedere che se vuole giocare, al di là dell'infortunio, deve impegnarsi e infatti ora sta cominciando a riprendere sintonia col campo, vuol far vedere all'allenatore che quando non lo mette in campo, sbaglia...Ecco, questo dovrebbe fare Bambinotelli quando viene inserito nella formazione: giocare in modo tale da far vedere che Mourinho sbaglia a non farlo giocare, ma non tutti sono intelligenti come Santon e Quaresma..."

Maurizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 22 aprile 2010 alle 16:19
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print