In occasione della splendida sfida tra Inter e Barcellona, FcInterNews.it seguirà direttamente per voi da San Siro con Inter Channel, Sky Sport e dal web ogni novità sulla partitissima di questa sera che riguarda il prepartita. Un'opportunità per non perdersi nemmeno la minima curiosità della partita in diretta.
Ore 19.48 - FORMAZIONI: Sky Sport 24 ha annunciato le due formazioni della partita Inter-Barcellona. Mourinho sceglie il 4-2-3-1, Guardiola schiera sia Maxwell che Ibrahimovic. Ecco le formazioni. INTER: J. Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Motta; Sneijder, Pandev, Eto'o; Milito. Panchina: Orlandoni; Stankovic, Materazzi, Balotelli, Cordoba, Chivu, Muntari. BARCELLONA: Valdes; Alves, Piquè, Puyol, Maxwell; Busquets, Xavi, Keità; Messi, Ibrahimovic, Pedro. Panchina: Pinto, G.Milito, Marquez, Tourè, Krkic, Abidal, Henry. Le seguenti formazioni sono ufficiali.
Ore 20.27 - Tra i vip c'è anche Roberto Baggio, ex nerazzurro, che ha parlato ai giornalisti: "L'Inter ha più fame del Barça, ci vuole un pizzico di fortuna. Staremo a vedere", ha detto come riporta Sky.
Ore 20.11 - Parla il presidente Massimo Moratti: "L'attesa è di tensione, non è una partita semplice, due grandi squadre. Il modulo? Mourinho è così, fa bene a non cambiare modulo, la squadra si ritrova così. Nessuna finale anticipata, se no saremmo più emozionati ancora: è una partita importante, con una delle due squadre che andrà avanti. Laporta? Non ho parlato di mercato, già fatto l'anno scorso! E' una partita molto seria: dobbiamo fare tutti il tifo perchè si faccia l'impresa. Messi è un grande, se lo dice Figo che ne capisce... Ibrahimovic e Maxwell giocano? Son due bravi ragazzi, hanno fatto una buona carriera, son contento per loro. Due chiacchiere con Messi? Sì, ma non di mercato, non ci pensate... Il futuro di Leo con l'Inter? Non si sa mai...".
Ore 20.10 - L'Inter scende in campo a riscaldarsi! E' una bolgia, i tifosi esaltano la squadra che è concentratissima. San Siro trema...
Ore 20.05 - Stefano Filucchi, dirigente dell'Inter, ha parlato a Sky Sport: "Questo evento così come la squadra ci inorgoglisce. Che numeri: 3 milioni ed 800mila euro è un incasso fantastico, 42 televisione, 400 giornalisti accreditati. Siamo soddisfattissimi, utilizziamo 1.200 steward di cui 150 solo per la tifoseria ospite. La ricaduta sulla città di Milano è eccezionale, ci fa piacere che la città ricavi in modo diretto dei proventi anche grazie a questa super Inter. Mi dicono gli uomini dell'ordine pubblico che è stata una grande festa, nessun incidente, è stata una giornata fantastica, sono sicuro che i nostri faranno la stessa cosa a Barcellona".
Ore 20.03 - San Siro pieno al 75%: manca poco e lo stadio è quasi pronto per l'inferno nerazzurro. Intanto, in campo grandi sorrisi tra Samuel Eto'o e i suoi ex compagni del Barcellona.
Ore 20.01 - Presenti a San Siro tanti vip del calcio: Walter Zenga, Enrico Preziosi, Massimiliano Allegri.
Ore 19.42 - Ancora grandissima festa all'esterno dello stadio: i tifosi incoronano Sneijder come uomo della partita. Intanto, Sconcerti spara: "Forza Inter!", nella diretta di Sky Sport 24.
Ore 19.38 - E' arrivata anche l'Inter allo stadio: c'è concentrazione sui volti dei giocatori, baci di Milito ai tifosi e saluti da Cordoba e Sneijder.
Ore 19.28 - All'arrivo, i due ex Maxwell ed Ibrahimovic hanno ripetutamente salutato i loro ex tifosi.
Ore 19.20 - Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, è arrivato a Milano: "Sono giunto", ha detto sul suo profilo Twitter, "Mancano poche ore alla grande partita. Avremo bisogno del sostegno di tutti voi!", ha detto ai tifosi.
Ore 19.15 - I tifosi fuori al 'Meazza' fischiano il pullman blaugrana e si fanno sentire. Un piccolo tifoso pronostica: "Vinciamo", poi tutti urlano: "Non si firma per il pareggio". Invece, iniziano a arrivare diversi tifosi del Barcellona.
Ore 19.10 - E' arrivato a San Siro il 'fatidico' pullman del Barcellona con a bordo le stelle blaugrana!
Ore 19.09 - A Sky Sport 24 ha parlato il giornalista Mario Sconcerti: "E' fondamentale non prendere gol stasera, quindi la formazione con Maicon esterno alto sarebbe un'ottima idea. Pandev è fuori forma, Balotelli non so se ha tutta la gara nelle gambe, quindi vedremo... L'Inter non dovrà puntare sullo 0-0: secondo me, la partita sarà con un'Inter che aspetta e riparte forte, veloce con gente come Sneijder. Non vedo benissimo Milito, però la forma in queste gare arriva da solo. Oggi vedo manovra per il Barça, manovra quasi noiosa, e contropiede insistente dell'Inter. I blaugrana sono più completi: possono sfruttare il fisico di Ibra e la velocità di Messi. L'Inter invece ha Eto'o e Milito che sono due 'solitari', sono due modi diversi di estrema qualità su cui poggiare la partita".
Ore 19.00 - Sky Sport 24 rende noto che Ibrahimovic è prontissimo ed al 99% giocherà dal primo minuto. Intanto, fanno sapere che appena arriverà allo stadio Josè Mourinho dirà la formazione, formazione che per quanto riguarda il Barça vede Gabi Milito favorito su Puyol come centrale, con lo spagnolo a sinistra.
Ore 18.45 - A Canal +, Xavi, centrocampista del Barça, ha parlato della partita partendo da Josè Mourinho: "Un allenatore fantastico. Conosce molto bene il calcio, di noi e del Barça. E’ un punto di riferimento. Per me è stato utile nella fase in cui stavo passando dal Barça B alla prima squadra. Sarà una gara intensa, molto fisica e con tanta pressione. Ci conosciamo molto e nella fasi a gironi siamo stati migliori in entrambe le partite. Non abbiamo segnato a Milano…L’Inter è una squadra molto fisica e sarà una bella sfida". Infine, si parla dell'ex compagno Samuel Eto'o: "E’ una persona che qualunque calciatore vorrebbe in squadra, ma la vita è così…Pep ha preso una decisione e noi la rispettiamo. Il ricordo che ho lui è magnifico e ci manteniamo in contatto. E’ un amico vero".
Ore 18.36 - Il presidente del Barça, Joan Laporta, è in arrivo verso Milano: dovrebbe farcela appena in tempo. Intanto, il Barcellona pensa al ritorno: o un charter dopo la partita, oppure si dorme in hotel e la mattina successiva si prenderebbe (se possibile) un aereo. Se nemmeno ci sarà l'aereo domani per colpa della nube, sempre domani ci sarà un pullman che come all'andata porterà il Barça in Catalogna ma senza soste.
Ore 18.34 - Ultimissime sulle formazioni: per l'Inter, Sky conferma un 4-3-1-2, con Sneijder dietro ad Eto'o e Milito e con Motta, Stankovic e Cambiasso a centrocampo. Il Barça invece schiererebbe un 4-2-3-1: Puyol terzino sinistro e Milito centrale o Puyol centrale e Maxwell a sinistra è l'unico dubbio, ma lo stesso brasiliano ex nerazzurro potrebbe avanzare anche sulla linea dei 3 dietro la punta
Ore 18.33 - Sky Sport riporta che sono tantissimi i tifosi già entrati a San Siro. Le immagini mostrano un tutto esaurito che si materializzerà tra poco, con un probabile record di incasso di circa 4 milioni di euro.
Ore 18.24 - Anche l'ex stella nerazzurra Evaristo Beccalossi ha parlato di Inter-Barça e di Messi a IlSole24.it: "Abbiamo incontrato già due volte il Barcellona e ci siamo resi conto che è una grande squadra che non siano riusciti a battere, questa volta spero che vada diversamente. Messi non va marcato a uomo ma aspettato pronti a raddoppiare su di lui nella zona dove agisce. Lo fermerei legandolo al palo della porta... L’Inter non deve commettere l’errore di lasciare l’iniziativa agli spagnoli, ma giocarsela senza timori reverenziali ma da grande squadra con personalità come ha fatto col Chelsea".
Ore 18.19 - Un tifoso intervistato da Inter Channel spinge Zanetti: "Spero che sia protagonista il capitano, se lo merita. E invito Scarpini a non partecipare a trasmissioni anti-interiste!". Un altro supporter invece dice Milito: "E' il numero uno, ha sbagliato qualche gol ma se li è tenuti per oggi".
Ore 18.10 - I cancelli di San Siro sono aperti e già numerosi tifosi entrano al 'Meazza': dilagano i primi cori, gettonatissimo 'Josè Mourinho lalalalalala'.
Ore 18.05 - Si inizia a riempire il 'San Siro Store' che da cinque minuti ha aperto i battenti: già mostrato al pubblico il gagliardetto della partita, l'entusiasmo della gente è palpabile.
Ore 18.02 - All'esterno di San Siro, sono già tantissimi i tifosi interisti presenti. "Noi ci crediamo!", recita uno striscione del 'Gruppo Folle'. Felicità alle stelle anche per un folto gruppo di tifosi che sostiene Josè Mourinho individuandolo come 'sindaco'. Pochi i tifosi del Barcellona, almeno per il momento: si prepara l'inferno nerazzurro.
Autore: Fabrizio Romano
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:05 Mlacic-Inter ora in bilico. L'ok del giocatore tarda ad arrivare e spunta la sorpresa Ramadani nuovo agente
- 00:00 Palla a Milano?
- 23:57 Bluenergy Stadium, menù 'stellato' per Udinese-Inter: pranzo firmato dallo chef Roberto Cerea
- 23:44 Raiola: "Donnarumma al City ha trovato serenità. Ma se ci sarà la possibilità di tornare in Italia la coglieremo"
- 23:30 RAI Sport - Frattesi-Ndoye, la proposta di scambio parte dall'Inter. Ma il club inglese ha fatto muro
- 23:16 Di Bello, seconda stagionale con l'Inter dopo il 4-0 al Como. Con lui bilancio quasi perfetto per i nerazzurri
- 23:01 Carboni si presenta bene al Racing: titolare con gol nella vittoria in amichevole con l'Ameliano
- 22:47 Succede tutto nel finale: Krstovic illude l'Atalanta, Durosinmi trova il primo acuto in A. Finisce 1-1 a Pisa
- 22:33 Wullaert: "Sarà importante vincere con la Juve. Ci siamo preparate bene e siamo pronte"
- 22:19 Virtus Verona, Fresco: "Inter U23 squadra brillante. Ma come esperienza può avere qualcosa in meno di noi"
- 22:04 Lautaro, doppietta nell'ultima vittoria Inter a Udine. Per i bookies replica a portata di mano
- 21:51 L'Udinese ispira i passaggi vincenti a Dimarco: è la squadra contro cui ha collezionato più assist in Serie A
- 21:37 De Marco: "Il rigore su Mkhitaryan in Inter-Napoli? Episodio codificato, è successo anche in Inter-Milan"
- 21:23 Vucko, ex allenatore di Mlacic: "È un bambino solo per l'età. Assorbe e impara velocemente"
- 21:09 Chauvin: "Robinio Vaz mi ricorda Bonny. Se avrà la stessa mentalità alla Roma farà benissimo"
- 20:55 Risultatismo e amarezza da scontri diretti: le verità sui recuperi del campionato (tatticamente) più difficile al mondo
- 20:40 Inter-Lecce, Pio Esposito non fa prigionieri. Ancora bene Zielinski
- 20:25 Udinese-Inter, i bookies credono nella rivincita nerazzurra: alta quota per il bis friulano
- 20:11 Serie A su DAZN, pubblico in aumento del 18% nel girone d'andata. Solo la Juve ha più spettatori dell'Inter
- 19:57 UFFICIALE - L'Olympique Lione riscatta Martin Satriano. E lo gira subito in prestito al Getafe
- 19:42 Bari, De Pieri e Stabile alla sfida da ex con la Juve Stabia. Vivarini: "Sono giovani di alto livello"
- 19:28 SM - Dalla porta in giù, le idee dell'Inter: Nico Paz sogno ancora possibile, piace Comuzzo
- 19:13 Romano: "Perisic tornerebbe all'Inter, tutto passa dal PSV Eindhoven. Gli agenti a giorni in Italia"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di UDINESE-INTER, trasferta CRUCIALE per CHIVU: le ULTIME e la PROBABILE FORMAZIONE
- 18:53 Domani nuova amichevole per l'Hajduk Spalato. E questa volta Mlacic potrebbe scendere in campo
- 18:39 fcinStamattina in sede gli agenti di André Arntzen e Jonas Strand: i dettagli dell'incontro
- 18:24 GdS - Il futuro di Calhanoglu è un rebus, in primavera incontro per il rinnovo di contratto: la situazione
- 18:10 fcinTutto fatto tra Inter e Hajduk, ma Mlacic non ha ancora detto sì. Ecco su cosa sta riflettendo il croato
- 17:55 Sky - Udinese-Inter, Barella play e ballottaggio Sucic-Frattesi. Esposito scalpita: la probabile formazione
- 17:40 Frattesi ritrova l'Udinese: è la sua vittima preferita in Serie A. I numeri
- 17:26 Inter Academy Health: rinnovata fino al 2028 la collaborazione con Hitomio
- 17:12 Lautaro a caccia di un gol per agganciare il primato in trasferta di Kane e Mbappé. Con l'Udinese già 5 reti
- 16:58 Martorelli: "Il Milan è a soli tre punti dall'Inter, senza Coppe ha enormi probabilità di lottare per lo scudetto"
- 16:44 Inter a quota 55 vittorie in Serie A contro l'Udinese. Nerazzurri sempre in rete negli ultimi undici incontri
- 16:30 Settore giovanile, menù ricco nel week-end: il piatto forte è Juve-Inter Primavera
- 16:15 Nuova avventura per Sabri Lamouchi: l'ex nerazzurro trova un nuovo lavoro da ct
- 16:01 Il rimpianto di Thereau: "Mi cercò l'Inter. Se avessi firmato con i nerazzurri, la mia carriera sarebbe potuta cambiare"
- 15:47 Sabato il Bluenergy Stadium festeggia i 10 anni e ospita l'Inter: si viaggia verso il primo sold out stagionale
- 15:33 Bonucci ricorda il suo passaggio all'Inter: "Da casa a Milano fu traumatico, ma non ho mai pensato di mollare"
- 15:18 Rabiot: "Milan a -3 dall'Inter? Ci fa piacere e ci dà fiducia. Rimaniamo attaccati"
- 15:04 Udinese, Runjaic: "Inter da anni tra le più forti. Atta può fare la seconda punta, Kristensen è convocato"
- 14:50 Sky - Inter, cinque indisponibili e tanti rientri dal 1'. Josep Martinez migliora: possibile convocazione per l'Arsenal
- 14:35 Qui Udinese - Sfida all'Inter, friulani "corti" in attacco: ecco le scelte di Runjaic
- 14:21 Amadeus: "Scudetto o Champions? Farei una scelta pratica. Udinese temibile, se l'Inter gioca come col Lecce..."
- 14:07 Ventola: "Massacrano Sommer, ma guardate col Lecce. Inter non brillante? Vi dico perché"
- 13:52 Zenga: "Esposito ragazzo fantastico anche per la Nazionale. Ma vi lancio una provocazione"
- 13:38 Arsenal, Arteta: "Contenti di essere in corsa nelle quattro competizioni, ma c'è ancora molto da fare"
- 13:24 Allegri: "Milan a -3 dall'Inter? Non significa niente. Il nostro obiettivo minimo è la qualificazione in Champions"
- 13:10 TS - Anche Marotta al vertice in Lega: novità su incontro arbitri-capitani-allenatori e sul riconoscimento facciale
- 12:56 Sky - Mlacic-Inter, limati gli ultimi dettagli: presto le visite. Ci avevano provato anche altri due club di Serie A
- 12:42 GdS - Dall'Under 14 fino alla corsa scudetto: Esposito e Chivu "cresciuti insieme"
- 12:28 Arbitri 21esima giornata di Serie A: Udinese-Inter affidata a Marco Di Bello, al VAR Mazzoleni-La Penna
- 12:14 Giudice sportivo: multa di 2mila euro a Thuram per la simulazione in Inter-Lecce
- 12:00 UDINESE-INTER, la PROBABILE FORMAZIONE. FATTA per il TALENTO MLACIC! OAKTREE e il COLPO AD EFFETTO..
- 11:45 Albertini: "L'Inter è la pià forte, ma per lo scudetto non sempre basta. Su Esposito..."
- 11:30 Costacurta: "Il Milan non è da scudetto, Leao è uno showman. Chivu? Mi intriga"
- 11:16 GdS - Inter, priorità al tricolore. Summit sull'esterno: Perisic negli ultimi giorni di mercato
- 11:02 CdS - Chivu e la svolta post Juventus: il tecnico fece tremare i muri dello spogliatoio
- 10:48 Stramaccioni: "Attacco Inter come nessuno. Chivu-Inzaghi, ecco le differenze. Lotta Scudetto? Nerazzurri in vantaggio perché..."
- 10:34 Adani: "Inter brutta col Lecce? Giusto abbia vinto, lo merita Chivu. E sottolineo una statistica"
- 10:20 La Repubblica - Frattesi, possibile il prestito. E si aggiunge una nuova pretendente dall'Inghilterra
- 10:06 TS - Futuro in porta, l'Inter non cambia idea: il primo obiettivo è un ex Serie A
- 09:52 Serena: "Pio un carrarmato. A chi somiglia? Ne cito due. E se Thuram fosse al meglio..."
- 09:38 TS - Rinnovo Bisseck, Inter e agente a colloquio: c'è un motivo in più per blindare il tedesco
- 09:24 TS - Esposito-Inter, mossa anti-Premier: rinnovo in Primavera, già fissate le cifre
- 09:10 CdS - Chivu cambia ancora la sua Inter: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Voci turche smentite: nessun incontro Inter-Galatasaray per Calhanoglu
- 08:42 Altobelli: "La vittoria sul Lecce è stato un altro segnale: lo scudetto sarebbe importantissimo. Chivu? Scelta indovinata. Su Pio Esposito..."
- 08:28 GdS - Dumfries sarà a Milano a fine gennaio: ecco quanto tornerà a disposizione
- 08:14 GdS - Lautaro con Esposito, rifiatano Bastoni e Zielinski: la probabile formazione


