INTER
SAMIR HANDANOVIC 7,5 - Su Ibrahimovic dimostra ancora una volta qual è il suo vero punto di forza: la posizione. Certo, lo svedese avrebbe potuto essere più cattivo da una posizione così invitante, ma il portiere nerazzurro rimane in piedi fino all'utimo e ci mette il piedone. Decisivo ancora sullo svedese prima di lasciare il posto a Carrizo. Interventi decisivi. Chiave di lettura di un match da 'grande'. Portier(one).
JUAN PABLO CARRIZO (dal 48') 5,5 - Nettamente meno sicuro del collega, sbaglia un disimpegno che per poco non costa il gol. Amnesia.
DANILO D'AMBROSIO 5,5 - Clienti scomodissimi per lui questa sera, soprattutto nella prima frazione di gioco. Digne lo costringe alla difensiva, e spesso si trova costretto a ad affrontare Ibrahimovic sul proprio out. Leggero passo indietro nella serata di Marrakech. Cercasi forma fisica ottimale.
GASTON CAMARA (dal 48') 6 - Voglioso il baby, con tanta grinta messa a servizio della squadra. Impatto.
ANDREA RANOCCHIA (C) 6,5 - Gara da capitano. Il cliente odierno ('diviso' con il compagno di reparto Andreolli) è uno dei migliori al mondo, ma il centrale di Assisi c'è e dimostra di poter essere 'cattivo'. Guida la difesa con personalità. Leader.
NEMANJA VIDIC (dal 46') 5,5 - Sporca la palla sul gol dei francesi, e offre meno solidità rispetto ai colleghi di reparto. Occorre alzare il 'tiro' per poter mettere in difficoltà Mancini. Ex muro?
MARCO ANDREOLLI 6 - Gran parte del primo tempo condotto in maniera tranquilla, con nessuna sbavatura fino all'azione che porta Ibrahimovic a calciare quasi face to face con Handanovic. Ingenuo nell'uno contro uno con van der Wiel. Dopo l'uscita di Ranocchia tocca a lui indossare la fascia da capitano, nel secondo tempo fa maggior fatica, complici i molti cambi e la squadra che andata calando.
ANDREA PALAZZI (dal 75') 6 - Propositivo come i baby colleghi, tenta anche la conclusione. Match di questa sera che gli dà ulteriore fiducia. Avanti così.
JUAN JESUS 6,5 - Schierato a sinistra nella difesa 'a quattro' disegnata da Mancini, il classe '91 di Belo Horizonte si occupa più limitare la spinta di van der Wiel piuttosto che offendere. Giusto così considerando le caratteristiche del brasiliano, schierato in un ruolo non suo. Svolge il compito in modo ottimale e sull'out di sinistra scrive 'off limits'. Sicurezza... adattata.
DODO' (dal 46') 5,5 - L'azione del gol di Cabaye si sviluppa sul suo out, e contribuisce all'errore collettivo della difesa. Anche M'Vila, infatti, accenna il rientro poi ci ripensa e il risultato è una prateria in favore di van der Wiel. Da recuperare l'ottima condizione di inizio stagione. Freno a mano.
YANN M'VILA 6 - Passo in avanti verso un traguardo che si chiama 'riscatto'. Il francese classe '90 sa di dover dimostrare qualcosa in ogni occasone perché in questa seconda parte di stagione si giocherà il futuro con la maglia dell'Inter. La prova è sufficiente. Presente.
JONATHAN (dal 59') 6 - Finisce l'incubo e torna in campo, anche se la condizione non è la migliore. Mancini lo schiera come interno di centrocampo, solo nel finale viene spostato sull'amata fascia destra. Work in progress.
ZDRAVKO KUZMANOVIC 6,5 - Fisicamente in ottima condizione, e si vede. Personalità e presenza al servizio della squadra, si sta meritando gara dopo gara la conferma da titolare. Pronti-via mette paura al PSG con un grande tiro dalla distanza che mette i brividi a Douchez e non fa mancare un gioco di prestigio su Digne. Titolarità meritata.
RENE KRHIN (dal 46') 6 - Presente in mezzo al campo, offre il giusto contributo. Sufficiente la sua prestazione. Cercasi impiego.
HERNANES 5,5 - Parte largo a sinistra nel 4-2-3-1 disegnato da Mancini, e prova a incidere nonostante la 'zolla' non sia la preferita. Bella la combinazione con Juan Jesus nel primo tempo, con Camara bravo a opporsi e mandare in angolo. La sensazione è che il binario vicino alla linea laterale non sia il suo preferito. Ai margini.
ISAAC DONKOR (dal 49') 6 - Conferma i progressi di Europa League. Il capitano della Primavera cresce per la soddisfazione della cantera. Pronto.
MATEO KOVACIC 5,5 - Spetta all'uomo di maggior qualità dare una mano a Icardi, ma nel primo tempo i lampi tipici del suo repertorio mancano. La speranza è che il mini-ritiro in terra marocchina sia servito per mettere benzina nelle gambe in vista dello 'Stadium'. In ombra.
JOEL OBI (dal 46') 5,5 - Finisce con la fascia da capitano, però anche stasera non si comprende quale possa essere il ruolo più adatto per lui. Rebus.
FEDERICO BONAZZOLI 6,5 - Pronti-via e al 3' c'è già la sua firma: buono lo spunto con il tiro stoppato dalla difesa francese, dimostra coraggio per tutto l'arco della sua gara. Senza paura e con voglia, offre a Icardi una bellissima palla, mettendolo davanti a Douchez. L'unica sbavatura è nel primo tempo, quando commette l'errore su Rabiot. Baby veterano.
IBRAHIMA MBAYE (dal 59') 6 - Sfiora il gol nel finale e offre il proprio contributo, pur impegnato in ruolo a lui non congeniale. Positivo.
MAURO ICARDI 5,5 - A metà primo tempo il primo guizzo del bomber argentino, ma il suo tiro è troppo debole per poter impensierire Douchez. Forse troppo solo in questo modulo, ha alcune buone occasioni per colpire, soprattutto nell'episodio dello 'scavetto' con il portiere in uscita. La precisione però non è ottima. Isolato.
GEORGE PUSCAS (dal 46') 6 - Lotta e vuole seguire le orme di Bonazzoli contro una difesa ben più esperta. La speranza è che anche lui possa diventare una valida alternativa con i 'grandi'. Voglia.
ALL. ROBERTO MANCINI 6 - Dà spazio finalmente al modulo che, nella sua mente, è quello del futuro. La squadra risponde e nonostante il tono amichevole del match, si muove con intelligenza. Nessun infortunio e ottimo allenamento in vista dello 'Stadium'. Camaleontico.
PARIS SAINT GERMAIN
(4-2-3-1): Douchez 6,5; van der Wiel 6,5 (dal 73' Maxwell), Aurier 6 (dal 49' Marquinhos 6,5 ), Camara 6 (dal 61' Kimmakon 5,5), Digne 7; Chantome 6,5 (dal 89' Kimpembe sv) , Verratti 6,5 (dall'85' Martin sv); Matuidi 6, Cabaye 7 (dal 61' Lucas), Rabiot 6,5; Ibrahimovic 6,5.
All. Laurent Blanc 6
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:00 livePOST SOMMER, il RETROSCENA su ONANA. CHIVU in FUGA aspetta PERISIC. Ora il BORUSSIA DORTMUND
- 18:49 Moretto: "Al-Hilal, gradimento di Inzaghi per Kean. Ma al momento nessuna trattativa"
- 18:35 Approvato il Budget 2026 della FIGC. Gravina precisa: "Molto dipenderà dalla qualificazione ai Mondiali"
- 18:21 Iacchetti: "Inter in fughetta. Pio? Mi ricorda un ex milanista. E tra Scudetto e Champions..."
- 18:07 Graziani: "Lautaro capitano vero. La vittoria dei Mondiali gli ha dato un'autostima incredibile"
- 17:53 Mourinho-Inter, amore in crisi? Non per Materazzi. L'ex 23 nerazzurro celebra José: "Buon compleanno"
- 17:38 Bournemouth su Luis Henrique, l'Inter frena. Attesa per Perisic: lo scenario post Psv-Bayern. E il Genoa torna su Asllani
- 17:24 Gravina: "Stage Nazionale, si poteva fare di più. Gattuso come un frate francescano"
- 17:09 Gran derby per l'Under 17 di Samir Handanovic: Milan battuto 3-1 e conferma al secondo posto
- 16:55 Romano: "Agenti di Mlacic a Milano per sbloccare la trattativa. L'Inter attende risposta definitiva tra oggi e domani"
- 16:40 Polli: "Siamo una squadra unita, continuiamo così. Con la Ternana come se fossimo sullo 0-0"
- 16:26 Bookies - Inter sempre più lanciata verso lo Scudetto. Ma gli scommettitori credono più al Milan
- 16:12 Anche il Besiktas è sulle tracce di Asllani. Il centrocampista vuole però rimanere in Serie A
- 15:59 Napoli, perfettamente riuscito l'intervento alla caviglia di Neres. Elongazione al bicipite per Milinkovic. Il punto
- 15:45 fcinErede di Sommer, possibile candidatura di un grande ex: l'agente di Onana è a Milano. Lo scenario
- 15:32 Mlacic, arriva il dunque: tutto concordato con l'Inter, ma ora è chiara la meta che vorrebbe la famiglia
- 15:18 Roma, si ferma Manu Kone: pesante l'esito degli esami strumentali, si prevede minimo un mese di stop
- 15:05 Jakirovic firma con l'Inter. Sotto la foto con Marotta spunta il commento di Perisic: "Complimenti a tutti"
- 14:50 Adani: "Luis Henrique non è un corpo estraneo all'Inter, è Dimarco che ha fatto la differenza a sinistra. E su Sommer..."
- 14:35 Costacurta: "Milan? Fossi nelle altre avrei paura. Non può essere una strategia pensare che gli vada sempre bene"
- 14:21 Sorrentino: "L'Inter è forte, completa e matura. Il 6-2 in rimonta col Pisa ne è dimostrazione"
- 14:06 Florenzi: "Inter prima? Forse dobbiamo cominciare a parlare della battaglia per il secondo posto"
- 13:52 Cremonese, colpo in attacco prima della sfida contro l'Inter: arriva Milan Djuric dal Parma
- 13:37 Jakirovic, prime parole da interista: "È il passo più importante della mia carriera. Ho fatto un sacco di domande a Sucic"
- 13:24 Dinamo Zagabria, il ds Dabac saluta Jakirović: "Il suo più grande desiderio era l'Inter. Soluzione migliore per tutti"
- 13:10 UFFICIALE - Leon Jakirović saluta la Dinamo Zagabria: il classe 2008 passa a titolo definitivo all'Inter U23
- 12:56 Roma, Gasperini ci ride su: "Inter in fuga? Siamo consapevoli del fallimento, speriamo crolli"
- 12:43 L'Inter Women supera il Como al 94', Piovani: "Felice per le ragazze, questi tre punti sono meritati"
- 12:28 Perisic, il PSV riluttante a collaborare con l'Inter: il club di Eindhoven vuole monetizzare al massimo
- 12:14 Borussia-Inter, le attività stampa: ecco gli orari di allenamenti e conferenze stampa
- 12:00 DOMENICA da URLO, l'INTER in FUGA. PALACIOS via, attesa per PERISIC. LUIS HENRIQUE dice già ADDIO?
- 11:45 Palacios è in Argentina, l'avventura all'Estudiantes può cominciare: oggi le visite mediche
- 11:30 Il Giorno - Alternative a Perisic? Torna di moda Ndoye: panchina al Forest, ma c'è un ostacolo da superare
- 11:15 BVB-Inter, direzione di gara... familiare: arbitrerà Kovacs, quarto uomo il fratello. VAR a Dieperink
- 11:02 CdS - Palestra inarrestabile: l'Inter ci pensa, si parte da 40 milioni
- 10:48 CdS - L'Inter di Chivu con arroganza sull'acceleratore: lo batte solo l'Inzaghi bistellato
- 10:34 Bergomi in controtendenza: "Sommer troppo importante per l'Inter. Nerazzurri concedono poco, ma..."
- 10:20 Condò: "Corsa Scudetto? Il dato di ieri è l'uscita di scena del Napoli"
- 10:06 Capello: "Milan senza personalità, difficile raggiungere l'Inter. Esposito? Deve migliorare un aspetto"
- 09:52 Sorrentino: "Una vergogna discutere Sommer. Vedo lo stesso giochino dei suoi predecessori"
- 09:38 Corsera - Perisic, il Psv prende il sostituto in Italia? Trattativa col Verona
- 09:24 TS - Borussia-Inter, la sorpresa potrebbe essere Pio dal 1': ecco perché Chivu ci sta pensando
- 09:10 GdS - Esposito boom: i numeri parlano chiaro. Ora spera in una maglia anche a Dortmund
- 08:56 CdS - Uscite: definita Palacios-Estudiantes. E occhio a Frattesi...
- 08:42 CdS - Chivu chiede, Oaktree concede l'eccezione: Marotta e Ausilio hanno ottenuto l'ok per Perisic. Luis Henrique e Mlacic...
- 08:28 CdS - Verso Dortmund: Akanji dal 1', torna la Thu-La, dubbio a metà campo
- 08:14 GdS - L'Inter scatta: Chivu sempre più padrone, il calendario aiuta. E in Champions...
- 08:00 GdS - Perisic in panchina: può tornare all'Inter in settimana. A partire sarebbe Luis Henrique
- 00:00 Terno sulla ruota di Milano
- 23:45 Milan, Allegri: "L'episodio del rigore può starci. Buon punto contro una concorrente diretta"
- 23:30 Lecco, cinque giocatori indisponibili per la gara con l'Inter U23: i convocati di Valente
- 23:15 Lazio, lo sfogo di Sarri: "La società vuole una squadra giovane, a me dell'anagrafe non importa niente"
- 23:00 Lecco-Inter U-23, attesi oltre 2500 spettatori al 'Rigamonti-Ceppi'. Prima del kick-off minuto di silenzio per Di Nunno
- 22:45 Serie A, anche Roma-Milan sorride all'Inter: finisce 1-1 e Chivu vola a +5 sui rossoneri
- 22:30 videoParte col botto l'avventura di Nainggolan col Patro Eisden: gran gol del Ninja al Molenbeek
- 22:15 L'Inter torna a sfidare il Borussia Dortmund. L'ultimo precedente sei anni fa, nel segno di Lautaro
- 22:00 Inter, proseguono le attività in Montagnetta: oggi spazio alla community di runner Milano Crusher Running Club
- 21:45 Assist in Serie A, Dimarco vola in testa alla classifica. Nella top 5 c'è anche Barella
- 21:30 Borussia Dortmund imbattuto contro le italiane in casa. Per l'Inter Germania territorio ostico
- 21:15 K. Thuram, dalle dichiarazioni sull'Inter al post-partita: "Marcus? Molto contento sia venuto a vedermi"
- 21:00 Dimarco ha cambiato la partita e i canali social nerazzurri lo esaltano: "Fissato nella mente"
- 21:00 Conte amaro: "C'è emergenza e non recupera nessuno, così impossibile andare avanti. Ma non molliamo"
- 20:45 Napoli, Conte: "Non scendiamo dalla barca. Bremer-Hojlund? Speriamo sempre ci sia onestà"
- 20:30 Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "In campionato siamo più costanti che in Champions League"
- 20:15 Conte deriso e sbeffeggiato all'Allianz Stadium, i tifosi della Juve gli cantano '’O surdato ’nnammurato'
- 20:00 La Juventus batte il Napoli e dà una mazzata alle ambizioni scudetto di Conte: decidono le reti di David, Yildiz e Kostic
- 19:45 Cremonese, Zerbin: "Prepareremo la gara con l'Inter studiando gli aspetti con cui farle male"
- 19:30 C'è anche Marcus Thuram (con il padre Lilian) in tribuna allo Stadium per assistere a Juve-Napoli
- 19:15 Sky - Cremonese, Audero 'dimenticato' al Mapei Stadium dopo la partita con il Sassuolo
- 19:00 Dzeko, l'avventura allo Schalke 04 parte col piede giusto: gol nel 2-2 in rimonta con il Kaiserslautern


