JULIO CESAR 6,5 – Deve attendere oltre un’ora per compiere il primo vero intervento della sua partita: risposta pronta sul tiro da lontano di Aldonin. Bravissimo a intervenire sui piedi di Necid che non approfitta a dovere della mancata applicazione del fuorigioco.
MAICON 7 – Vederlo dopo questa partita dà adito se non altro a un sentimento di rabbia: perché, dopo essere stato decisamente negativo sabato scorso con la Roma, il colosso si inventa una performance strepitosa. Sempre attento, sempre incisivo, abusa del malcapitato Schennikov dilagando sulla destra e dando il la a diverse azioni pericolose dell’Inter.
MATERAZZI 6,5 – Preferito a Cordoba in extremis, Matrix, al suo gettone numero 400 tra i professionisti, inizia denunciando qualche imbarazzo e rimediando anche un cartellino giallo per un fallo su Krasic. Poi prende le misure alla partita, e soprattutto capisce che Necid, a parte la fisicità, offre poco altro.
SAMUEL 6,5 – Gestisce la gara con grande tranquillità, anestetizzando le incursioni via via più rare degli avanti moscoviti. Determinante un suo intervento in scivolata a scongiurare un contropiede nei minuti di recupero: giusto evitare guai proprio in extremis.
ZANETTI 6 – Gli tocca marcare Krasic, che gli rende l’inizio alquanto difficile: in un paio di circostanze gli scappa via con troppa facilità. Poi, complice anche il giallo rimediato dal serbo, rientra in carreggiata, anche se qualche amnesia c’è ancora. Poche anche le sue apparizioni in avanti.
CAMBIASSO 6,5 – Si rende protagonista di qualche passaggio errato di troppo, soprattutto nei primi minuti di gara, ma anche e soprattutto di interventi determinanti in fase di rottura. Partecipa al tiro a bersaglio finale con un tiro da lontano che potrebbe far crollare lo stadio, ma che alla fine esalta i riflessi di Akinfeev. Da un suo passaggio quasi controvoglia, poi, parte la progressione di Sneijder che porterà al gol di Milito.
STANKOVIC 7+ – Partita di grande carattere e determinazione per il serbo, che corre come un matto e in alcune circostanze si reinventa anche terzino destro per coprire le avanzate di Maicon. Salta, lotta, recupera palloni concedendo qualcosa anche allo spettacolo, crea il panico nelle fila avversarie. Sulla sua conclusione da lontanissimo, più che i riflessi, mette in luce la fortuna di Akinfeev.
PANDEV 6+ – Se solo si emozionasse un po’ di meno, probabilmente parleremmo di un risultato ben diverso: perché al macedone capitano almeno tre palle gol che non riesce mai a sfruttare a dovere, vuoi per l’opposizione di Akinfeev, vuoi per il salvataggio clamoroso di Berezutski sulla linea. Però svaria molto e non dà riferimenti alla difesa, e questo è importante. DAL 91’ MARIGA SV.
SNEIJDER 7 – Più inesauribile del coniglietto dei famosi spot pubblicitari delle pile. Disegna i soliti palloni perfetti per i compagni, costruisce gioco in quantità, cerca anche gloria personale anche se fatica a far passare il pallone oltre il muro avversario. Dalla sua spettacolare accelerazione nasce il gol partita. Non prende di più perché sciupa malamente le due azioni più belle dell’incontro, prima controllando male il pallone vanificando uno splendido uno-due con Milito, poi mandando a lato solo davanti ad Akinfeev dopo assist sempre del Principe.
ETO’O 6 – Le buone palle che gli capitano tra i piedi, o sulla testa, non le capitalizza, però è parte importante della manovra offensiva nerazzurra. Col suo lavoro oscuro riesce sempre ad aprire varchi importanti.
MILITO 7 – Mi chiamo Diego e risolvo problemi, in stile Pulp Fiction. Ci pensa ancora una volta l’argentino a togliere le castagne dal fuoco all’Inter, concludendo con potenza e precisione alle spalle di Akinfeev, capitalizzando al meglio l’assist di Sneijder. Ma Milito non si limita a colpire ma cerca anche di offrire palle gol ai compagni: lo fa con Sneijder due volte ma questi non ne approfitta, poi potrebbe servire Eto’o davanti alla porta ma viene anticipato.
ALLENATORE: MOURINHO 6,5 – Inter a due velocità: lenta e imballata nel primo tempo, decisamente più veloce e intraprendente, anche se con qualche rischio di troppo, nella ripresa. Probabilmente, dopo la strigliata del tecnico, che si è visto decisamente poco contento dei suoi nei primi 45 minuti. Il risultato è striminzito, ma aiuta molto per il ritorno a Mosca di martedì.
CSKA MOSCA: Akinfeev 7-; V. Berezutski 6, A. Berezutski 5,5, Ignashevich 6, Schennikov 5; Aldonin 6 (75’ Rahimic sv), Semberas 6,5; Krasic 5,5, Honda 5 (70’ Dzagoev 6), Mamaev 6 (73’ Gonzalez sv); Necid 5. Allenatore: Slutskij 5,5.
ARBITRO: WEBB 6 – La partita tutto sommato è tranquilla, i pochi momenti critici vengono gestiti a dovere. ASSISTENTI: MULLARKEY – CANN 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:41 Argentina, una squadra di capitani: sono 7 i convocati da Scaloni con la fascia al braccio nei rispettivi club
- 13:27 Polonia, Zielinski punta il club dei giocatori con 100 presenze: con i Paesi Bassi può andare in tripla cifra
- 13:14 Akanji: "Ogni anno l'Inter compete per vincere tutti i trofei. Sommer? Ottimo feeling, con lui mi sento a mio agio"
- 12:59 Argentina-Venezuela, Lautaro o Thiago Almada? Scaloni: "L'idea è di mettere in campo i migliori. E con l'Ecuador..."
- 12:44 Udinese, Bertola: "La vittoria a San Siro ci dà certezze". Poi l'elogio a Pio Esposito
- 12:29 Serie A, due gol e un assist nei primi 180': Marcus Thuram tra i candidati per il Player of the Month di agosto
- 12:15 Tiribocchi: "Lookman? Se onora la maglia può ricucire il rapporto con i tifosi". Poi un'analisi sulla lotta Scudetto
- 12:00 SOSTA NAZIONALI pre JUVE-INTER: allarme LAUTARO! CALHA si RISCATTA? ESPOSITO e gli EUROPEI...
- 11:48 Problemi per Scamacca, lascia il ritiro dell'Italia: chance per Pio Esposito?
- 11:34 Youth League, da Amsterdam a Interello contro il Liverpool: ufficializzato il calendario europeo dell'Inter Primavera
- 11:20 UFFICIALE - Inter e Ria Money Transfer rinnovano la partnership fino al 2027. Ricci: "Parte integrante della nostra famiglia"
- 11:06 Assemblea a Lissone per la Lega Serie A: appuntamento fissato per il 3 novembre
- 10:52 Carraro torna su Calciopoli: "Ecco perché Bergamo e Pairetto si appoggiarono a Moggi. Ma quello scudetto non andava assegnato all'Inter"
- 10:38 CdS - Nuovo San Siro: Sala rimpiange Moratti e Berlusconi. Intanto il tempo stringe...
- 10:24 Zoff: "Donnarumma non bravo con i piedi? Prima serve uno che pari"
- 10:10 Qui Juventus: Openda-Zhegrova, scatta la missione Inter: Tudor spera di averli al top il 13 settembre
- 09:56 Trezeguet: "Napoli e Inter sono le squadre da battere, per la Juve sarà tutta una verifica"
- 09:42 TS - Lautaro Martinez candidato al Premio Gentleman: gala a Milano il 10 settembre, sfiderà Reijnders
- 09:38 TS - L'Inter poteva fare un ultimo colpo sul mercato, ha deciso di rimandarlo
- 09:24 TS - A gennaio può ripartire la caccia al nuovo Lookman. Tesoretto da 25 milioni, c'è un nome
- 09:10 GdS - Moratti, i progressi continuano: fuori dalla terapia intensiva
- 08:56 InterNazionali - Italia-Estonia: a Gattuso resta un dubbio. Tre interisti dal 1'
- 08:42 CdS - Calhanoglu, Bisseck e Luis Henrique: le spine di Chivu. Il turco è in ritardo, il tedesco incostante e resta un sospetto sul brasiliano
- 08:28 GdS - Frattesi tra campo e mercato: il no al Newcastle, le nuove ambizioni e il rinnovo
- 08:14 GdS - Caso Bisseck: ci sarà Akanji con la Juve. Però da quando è a Milano...
- 08:00 CdS - Inter, mercato incompleto. Resta un tesoretto da 20-25 milioni per gennaio: nel mirino...
- 00:00 Rileggere le dichiarazioni rilasciate a dicembre da Marotta per dare un senso al mercato dell'Inter
- 23:44 Ungheria, l'interista Henrietta Csziszar è stata premiata come miglior calciatrice all'estero
- 23:30 Evacuo: "U23 fondamentali per tenere vivi i giovani. Su Prestia, Fiordilino e La Gumina dico che..."
- 23:16 Lotta Scudetto, Agostinelli: "L'Inter parte dietro, Napoli completo e con un grande allenatore"
- 23:02 Quote capocannoniere, Lautaro rimane sempre in testa. Irrompe subito la new entry Hojlund
- 22:48 Barcellona, Koundé ripensa all'infortunio subito contro l'Inter: "Nel momento clou della stagione, è stato frustrante"
- 22:34 Partite di Serie A all'estero, Ceferin: "Non siamo contenti, ma se le Federazioni sono d'accordo..."
- 22:20 Fiorentina, Catena: "Con l'Inter sarà difficile, ma siamo fiduciose e abbiamo voglia di giocare"
- 22:05 Luis Suarez cambia idea su Lautaro Martinez: "A me non piace. Preferisco maggiormente Julian Alvarez"
- 21:51 Liverpool, Arne Slot ha escluso Federico Chiesa dalla lista Champions League
- 21:37 Padova, venerdì il test con l'Inter ad Appiano: amichevole off limits per il Papu Gomez
- 21:24 CF - Serie A, la classifica dei costi rosa: Napoli primo davanti alla Juve. Inter fuori dal podio e scavalcato dal Milan
- 21:10 Alexiou dopo il rinnovo pluriennale con l'Inter: "Contento di continuare questo percorso"
- 20:55 Inter, un mercato sull'ottovolante: le risposte ad alcune domande emerse in quasi tre mesi di trattative
- 20:41 Polonia, Zielinski titolare contro i Paesi Bassi? Il ct Urban ha le idee chiare: "Ho già l'11 titolare in testa"
- 20:27 Mercato estivo, i dati ufficiali della FIFA: la Premier si conferma regina, spesi oltre 3 miliardi di dollari in trasferimenti
- 20:13 UFFICIALE - L'Ajax riaccoglie Kasper Dolberg: contratto fino al 2029 per l'attaccante danese
- 19:58 WhoScored.com - Bastoni e Thuram nella formazione ideale di agosto. Dentro anche Zalewski
- 19:43 Pavard cambia maglia e numero: il francese torna a vestire il 28 nella sua esperienza all'OM
- 19:28 Ambrosini è sicuro: "Lo spogliatoio dell'Inter è fatto di uomini, per me la squadra non ha ancora 'scollinato'"
- 19:14 Il 16 settembre esce il libro di Acerbi 'Io, guerriero'. La presentazione a Milano con il difensore dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! FCINTERNEWS incontra PERISIC. L'amore per l'INTER, SUCIC e tanto altro: l'INTERVISTA ESCLUSIVA
- 18:53 Salvini: "San Siro senza Curve non è San Siro. Spero che le società dimostrino maturità"
- 18:38 video'Class of ‘95 – Il beat di una nuova era': IMH presenta Manuel Akanji
- 18:24 Tyc Sports - Argentina-Venezuela, un solo dubbio per Scaloni: Lautaro in ballottaggio con Thiago Almada
- 18:10 Massimo Moratti, la moglie Milly rassicura: "E' uscito dalla terapia intensiva"
- 17:55 Da Marello a Zamarian, il quadro del mercato estivo del settore giovanile dell'Inter
- 17:40 L'Hellas Verona riflette su Gagliardini, Sogliano: "Valuteremo chi può essere un valore aggiunto"
- 17:27 Coppa Italia, Hellas Verona o Venezia agli ottavi di finale per l'Inter: quando si gioca
- 17:13 CIES - Liverpool il club più attivo sul mercato in Europa. L'Inter muove meno denaro di Como e Parma
- 16:58 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 4a alla 12esima giornata: derby alle 20.45, contro il Napoli alle 18
- 16:44 Udinese, Nani: "L'Inter lotterà per lo Scudetto. Con loro siamo stati fortunati ma abbiamo meritato"
- 16:30 Polonia, Lewandowski torna capitano con Zielinski 'degradato'. Il padre: "Piotr in una situazione imbarazzante"
- 16:15 Akanji: "Orgoglioso di giocare per la Svizzera. Sono nato qui e mi sento a casa qui"
- 16:00 Perisic a FcIN: "L'Inter è un pezzo del mio cuore. Bello segnare alla Juve! Sucic fortissimo, gioca ovunque"
- 15:47 Pavard, da un derby all'altro coi fratelli Hernandez. Theo a Lucas: "Benji è del Marsiglia, la fine di un'amicizia"
- 15:33 Huggel: "All'Inter tanti centrali, ma per Akanji è una buona occasione per mostrare quanto vale"
- 15:18 Zielinski e Zalewski a Katowice per tifare la Polonia del basket. Ponitka: "Contento si interessino a noi"
- 15:04 San Siro, mossa del Comune di Milano: 36 milioni per compartecipare alle spese del progetto
- 14:50 Donnarumma: "A Parigi quattro anni splendidi, l'ultimo è stato uno dei più belli della mia carriera"
- 14:35 UFFICIALE - Due rinnovi importanti per l'Inter: continua la storia nerazzurra di Alexiou e Zarate
- 14:21 Thuram triste per la partenza di Pavard: il difensore posta su Instagram e Tikus 'piange'
- 14:07 Trevisani: "L'Inter era davvero ingiocabile, ma per merito di Inzaghi. Mai stata la più forte"
- 13:54 Cherubini: "Dispiace aver perso Leoni, ma siamo orgogliosi. Rifiutata offerta del Newcastle migliore del Liverpool"