JULIO CESAR 6,5 – Deve attendere oltre un’ora per compiere il primo vero intervento della sua partita: risposta pronta sul tiro da lontano di Aldonin. Bravissimo a intervenire sui piedi di Necid che non approfitta a dovere della mancata applicazione del fuorigioco.
MAICON 7 – Vederlo dopo questa partita dà adito se non altro a un sentimento di rabbia: perché, dopo essere stato decisamente negativo sabato scorso con la Roma, il colosso si inventa una performance strepitosa. Sempre attento, sempre incisivo, abusa del malcapitato Schennikov dilagando sulla destra e dando il la a diverse azioni pericolose dell’Inter.
MATERAZZI 6,5 – Preferito a Cordoba in extremis, Matrix, al suo gettone numero 400 tra i professionisti, inizia denunciando qualche imbarazzo e rimediando anche un cartellino giallo per un fallo su Krasic. Poi prende le misure alla partita, e soprattutto capisce che Necid, a parte la fisicità, offre poco altro.
SAMUEL 6,5 – Gestisce la gara con grande tranquillità, anestetizzando le incursioni via via più rare degli avanti moscoviti. Determinante un suo intervento in scivolata a scongiurare un contropiede nei minuti di recupero: giusto evitare guai proprio in extremis.
ZANETTI 6 – Gli tocca marcare Krasic, che gli rende l’inizio alquanto difficile: in un paio di circostanze gli scappa via con troppa facilità. Poi, complice anche il giallo rimediato dal serbo, rientra in carreggiata, anche se qualche amnesia c’è ancora. Poche anche le sue apparizioni in avanti.
CAMBIASSO 6,5 – Si rende protagonista di qualche passaggio errato di troppo, soprattutto nei primi minuti di gara, ma anche e soprattutto di interventi determinanti in fase di rottura. Partecipa al tiro a bersaglio finale con un tiro da lontano che potrebbe far crollare lo stadio, ma che alla fine esalta i riflessi di Akinfeev. Da un suo passaggio quasi controvoglia, poi, parte la progressione di Sneijder che porterà al gol di Milito.
STANKOVIC 7+ – Partita di grande carattere e determinazione per il serbo, che corre come un matto e in alcune circostanze si reinventa anche terzino destro per coprire le avanzate di Maicon. Salta, lotta, recupera palloni concedendo qualcosa anche allo spettacolo, crea il panico nelle fila avversarie. Sulla sua conclusione da lontanissimo, più che i riflessi, mette in luce la fortuna di Akinfeev.
PANDEV 6+ – Se solo si emozionasse un po’ di meno, probabilmente parleremmo di un risultato ben diverso: perché al macedone capitano almeno tre palle gol che non riesce mai a sfruttare a dovere, vuoi per l’opposizione di Akinfeev, vuoi per il salvataggio clamoroso di Berezutski sulla linea. Però svaria molto e non dà riferimenti alla difesa, e questo è importante. DAL 91’ MARIGA SV.
SNEIJDER 7 – Più inesauribile del coniglietto dei famosi spot pubblicitari delle pile. Disegna i soliti palloni perfetti per i compagni, costruisce gioco in quantità, cerca anche gloria personale anche se fatica a far passare il pallone oltre il muro avversario. Dalla sua spettacolare accelerazione nasce il gol partita. Non prende di più perché sciupa malamente le due azioni più belle dell’incontro, prima controllando male il pallone vanificando uno splendido uno-due con Milito, poi mandando a lato solo davanti ad Akinfeev dopo assist sempre del Principe.
ETO’O 6 – Le buone palle che gli capitano tra i piedi, o sulla testa, non le capitalizza, però è parte importante della manovra offensiva nerazzurra. Col suo lavoro oscuro riesce sempre ad aprire varchi importanti.
MILITO 7 – Mi chiamo Diego e risolvo problemi, in stile Pulp Fiction. Ci pensa ancora una volta l’argentino a togliere le castagne dal fuoco all’Inter, concludendo con potenza e precisione alle spalle di Akinfeev, capitalizzando al meglio l’assist di Sneijder. Ma Milito non si limita a colpire ma cerca anche di offrire palle gol ai compagni: lo fa con Sneijder due volte ma questi non ne approfitta, poi potrebbe servire Eto’o davanti alla porta ma viene anticipato.
ALLENATORE: MOURINHO 6,5 – Inter a due velocità: lenta e imballata nel primo tempo, decisamente più veloce e intraprendente, anche se con qualche rischio di troppo, nella ripresa. Probabilmente, dopo la strigliata del tecnico, che si è visto decisamente poco contento dei suoi nei primi 45 minuti. Il risultato è striminzito, ma aiuta molto per il ritorno a Mosca di martedì.
CSKA MOSCA: Akinfeev 7-; V. Berezutski 6, A. Berezutski 5,5, Ignashevich 6, Schennikov 5; Aldonin 6 (75’ Rahimic sv), Semberas 6,5; Krasic 5,5, Honda 5 (70’ Dzagoev 6), Mamaev 6 (73’ Gonzalez sv); Necid 5. Allenatore: Slutskij 5,5.
ARBITRO: WEBB 6 – La partita tutto sommato è tranquilla, i pochi momenti critici vengono gestiti a dovere. ASSISTENTI: MULLARKEY – CANN 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:54 Montella: "Quando manca Calhanoglu è un problema, perdi un pezzo di squadra"
- 23:40 Reel, video, approfondimenti e curiosità sul mondo Inter: FcInterNews sbarca anche su Tik Tok
- 23:25 Domani a Coverciano l'evento 'Inside the Sport 2026'. Premi anche per Marotta, Mancini e Grosso
- 23:10 Milan, Allegri: "Secondi primi dei perdenti? Noi pensiamo solo alla Champions"
- 22:56 ThuLa efficiente, ma all'Inter mancano i dribbling: i numeri parlano chiaro
- 22:43 Juve-Bologna finisce 2-0: i bianconeri consolidano il quarto posto
- 22:28 Napoli, Spinazzola: "Non ha funzionato niente, ci servono ancora molti punti per la Champions"
- 22:13 Inter a caccia del fattore 'D', Palestra può portare a Milano i dribbling che mancano a Chivu
- 21:57 Colantuono: "Inter ottava? Mai detto, è la rosa più forte del campionato"
- 21:43 Conte, stagione da dimenticare: anche vincendole tutte sarebbe la peggiore in Serie A
- 21:29 Napoli, Politano: "Non ci piace che si parli così tanto di Conte, c'è ancora tanto in ballo"
- 21:14 Tomori: "Potevamo fare di più, ma ora cerchiamo di raggiungere l'obiettivo"
- 21:00 Il rammarico di Fofana: "Siamo il Milan e dobbiamo alzare il livello"
- 20:45 Montervino: "Se fosse sceso uno da Marte ieri avrebbe detto Lazio da Scudetto e Napoli ottavo-nono"
- 20:30 Cesena, brutto infortunio per Jonathan Klinsmann: frattura a livello della prima vertebra cervicale
- 20:16 Dimarco, non solo assist: governa la classifica delle chance create
- 20:03 Il Genoa vince a Pisa e vede la salvezza: toscani a un passo dalla B
- 19:48 Romano: "Ederson, l'Atalanta chiede 45 mln di euro: frenata nella trattativa con l'Atletico. L'Inter..."
- 19:34 San Siro come Wimbledon? L'idea di Binaghi per il nuovo torneo ATP
- 19:20 Giana Erminio, Espinal: "Vittoria con l'Inter U23 voluta fortemente. Playoff? Un po' mi rode"
- 19:05 Spinazzola getta la spugna per lo Scudetto: "Abbiamo lottato al massimo"
- 18:51 Inter, capitolo difesa: addio di Acerbi praticamente certo, per De Vrij pronta una proposta di rinnovo
- 18:37 La Russa: "San Siro resti in piedi. Speriamo in una giunta di centrodestra"
- 18:22 "Vogliamo la Coppa Italia": i tifosi caricano l'Atalanta prima della Lazio
- 18:08 Allegri garantisce: "Penso solo al Milan, continueremo il percorso insieme"
- 17:54 Milan, Rabiot alza bandiera bianca: "Scudetto? Questo obiettivo è andato"
- 17:40 Torino, D'Aversa: "Bene i 40 punti, mi aspettavo una prestazione migliore"
- 17:25 Giana Erminio-Inter U23, le pagelle: poche sufficienze nella brutta partita dei nerazzurri, si salva Cocchi
- 17:15 Vecchi in conferenza: "Oggi tanti errori tecnici. I playoff si complicano"
- 17:08 Rabiot regala tre punti al Milan: 1-0 al Verona, anche Allegri a -12 dall'Inter
- 16:54 Dimarco, Inter a vita: sarà rinnovo fino al 2030. E si vuole blindare Thuram
- 16:39 Arezzo, Chiosa chiama i tifosi: "Domenica riempiremmo anche San Siro"
- 16:36 Troppa Giana Erminio per l'Inter U23: a Gorgonzola i nerazzurri cadono 2-0, si complica la corsa ai playoff
- 16:25 Pavard-OM, l'addio ormai è prossimo. Una statistica condanna il francese
- 16:10 Workshop Inter Club a Milano, Marotta: "Il nostro DNA è essere inclusivi"
- 15:55 Tonali: "Dobbiamo fare di tutto per tornare ai Mondiali fra quattro anni"
- 15:40 Atubolu, asta europea con l'Inter in mezzo. Dal Friburgo condizioni chiare
- 15:25 Tacchinardi: "Chivu è stato un grande. In lui rivedo un piccolo Mourinho"
- 15:10 Callegari e Trevisani, sì allo stile di Chivu: "Assolutamente gradevole"
- 14:55 Di Napoli: "Più forte l'Inter o più deboli le inseguitrici? Direi la prima"
- 14:40 Non basta il coraggio alla Cremonese: col Torino è parità a reti bianche
- 14:25 Inter U20 batte Lecce, Carbone felice: "Questa squadra merita i playoff"
- 14:10 Sky - Bastoni anche oggi a parte sul campo. Ma lavorando a buon ritmo
- 13:55 Corsa alla FIGC, domani Malagò incontrerà le Leghe di Serie A e B
- 13:40 Inter macchina da gol: sono 78 dopo 33 giornate, un solo in meno della squadra della seconda stella
- 13:25 Zanetti: "Scudetto, rimaniamo calmi e umili. Chivu è un fratello del Triplete"
- 13:15 Primavera - Inter-Lecce, gli Up&Down: El Mahboubi spacca la partita, la squadra cresce con Cerpelletti
- 13:02 Primavera - Tre punti pesantissimi per l'Inter: Carrara-gol e Lecce battuto 1-0
- 12:45 Condò: "L'Inter vince lo scudetto e le altre non perdono: non esiste. Mi è piaciuta la battuta di Chivu, l'anno prossimo..."
- 12:30 La Provence - Stroncatura per Pavard dopo Lorient-OM: "2/10, non all'altezza del suo status"
- 12:15 Villas-Boas: "All'Inter bella esperienza che ricordo con piacere, ho imparato molto da Mourinho"
- 12:00 Corsera - Scudetto all'Inter, ma c'è un piccolo neo da non sottovalutare. Dimarco uomo copertina e pedina del futuro
- 11:45 Sport - Barcellona, Fort non sa nulla del presunto interessamento dell'Inter: il suo obiettivo è chiaro
- 11:30 Adani: "Chivu ha sintetizzato diversi mondi in ricchezza calcistica. Ora un passo ulteriore: competere nell'Europa che conta"
- 11:15 TS - Bastoni ha deciso: vuole continuare la carriera al Barcellona. Da Viale della Liberazione avvisano: nessuno sconto
- 11:00 TS - Inter, al momento Palestra non può essere un obiettivo. Lo diventerebbe in caso di addio di Dumfries
- 10:45 Repubblica - Napoli, prova disarmante con la Lazio: crollo totale, lo scudetto va a Milano
- 10:30 CdS - Scudetto quasi in tasca, è tempo di pianificare. All'Inter si programma un "mercato alla Marotta"
- 10:15 CdS - Fabregas sogna l'impresa al Meazza e Vojvoda lo stuzzica
- 10:00 Prandelli: "Neanche con Vlahovic il Milan avrebbe vinto lo scudetto. Complimenti a Chivu, venuti fuori i valori"
- 09:40 GdS - Chivu-Palestra, il frame che ha infiammato le fantasie dei tifosi. Il 21enne sarebbe l'investimento perfetto
- 09:25 CdS - Prossimo weekend primo match point scudetto. Ma prima il Como: le idee di Chivu
- 09:05 GdS - Il Doblete è possibile. Contro il Como ci sarà ancora Pepo, da valutare Bastoni
- 08:45 GdS - Scudetto is coming back, le ipotesi di festa e premiazione
- 08:30 GdS - Nessuno si nasconde più: 21esimo scudetto sia. Chivu come Mou
- 00:00 Il triathlon di Chivu


