Domenica sera al 'Renzo Barbera' di Palermo la squadra di casa ospiterà l'Inter. Un match storicamente impegnativo per i nerazzurri, che tra le 'mura' rosanero hanno sempre fatto molta fatica e, non a caso, nelle ultime due uscite sono arrivate altrettante sconfitte. Sconfitta, come quella che ha 'frenato' l'inizio di campionato della squadra di mister Iachini, quella di Verona contro l'Hellas, che ha vanificato il pareggio all'esordio contro la Sampdoria: "Siamo incazzati, perché avremmo meritato sei punti". Parole che fanno trasparire una certa determinazione e cattiveria, quella del presidente rosanero Maurizio Zamparini. FcInterNews, per parlare del match di domenica sera, della rosa nerazzurra e del futuro del tecnico Iachini ha intervistato in esclusiva proprio il 'numero uno' della società siciliana.

Presidente Zamparini, come arriva il Palermo alla sfida contro l'Inter di domenica sera?
"Utilizzerei un termine forte: direi 'incazzato'. Il motivo è che, dopo le prime due partite, abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Al posto di avere sei punti abbiamo solo un punto in classifica, ma questa è la Serie A".

Avversaria un'Inter che, invece, dopo il pareggio di Torino, è reduce dalla grande, netta vittoria contro il Sassuolo. Qual è il suo giudizio sulla squadra di Mazzarri?
"Il mio giudizio è ottimo. È una grande, bellissima squadra. Ma incontrerà un Palermo più 'duro' di loro".

A parte l'aspetto caratteriale, di cui ci ha appena parlato, come arrivate a questa sfida a livello fisico?
"Benissimo. La squadra si è espressa molto bene nelle due partite che ha disputato e non vedo l'ora che inizi la gara. Avremmo meritato di vincere le precedenti due partite, ma le 'stupidaggini' commesse da alcuni nostri giocatori ci hanno ostacolato. Ma anche la sfortuna ha avuto un certo peso".

C'è un giocatore dell'Inter che teme in particolare?
"Il giocatore più forte dell'Inter è Mazzarri. Dell'Inter mi piace molto il tecnico, è un allenatore ottimo e, rispetto agli altri, è uno che fa la differenza. Mi viene in mente anche Conte, che dopo la Juventus è diventato commissario tecnico della Nazionale. Poi Mazzarri ha degli uomini di un certo livello. Non c'è un giocatore in particolare che temo, l'Inter è certamente una squadra, ma sostanzialmente è Mazzarri".

La sfida contro l'Inter sarà decisiva per Iachini o il risultato non avrà alcun peso in questo senso?
"Per l'amor del cielo... Iachini è un ottimo allenatore, così come lo è Mazzarri. Il mister starà con noi altri cinque anni".

Palermo-Inter, il pronostico di Zamparini.
"No, assolutamente (ride, ndr). Preferisco 'toccare ferro' mentre mi pone questa domanda!".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 17 settembre 2014 alle 22:25
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print