Sokratis Papastathòpoulos, difensore in forza al Genoa, è entrato nelle mire dell’Inter. Gli osservatori del club nerazzurro lo stanno seguendo e ogni sua prestazione viene attentamente monitorata. Non è un mistero per nessuno, infatti, che l’Inter – per bocca dello stesso Mourinho – cerchi giovani difensori per un prossimo futuro. FcInterNews.it ha intervistato il rappresentante italiano del difensore genoano, Francesco Musarra, che cura gli interessi dell’Ace Management, per conto dell’agente Yannis Evangelopoulos.

Musarra, qual è la situazione di Papastathòpoulos?

“Da un punto di vista contrattuale è vincolato al Genoa per altri due anni e mezzo, quindi sino al 2012”.

Arrivano buone relazioni sul suo assistito: conferma?


“Sta crescendo ed è entrato in sintonia con il calcio italiano. Ha qualità fisiche importanti ed è un professionista esemplare”.

Bravo il Genoa ad arrivare prima sul calciatore.


“Esatto: ma i meriti della società rossoblù non si fermano a questo. Il ragazzo è stato inserito gradualmente nell’ambiente sportivo genoano, senza il rischio di bruciarlo, insomma”.

Ed ora fioccano le attenzioni.

“Ripeto, sta facendo bene, fa registrare progressi ed è normale che tra gli addetti ai lavori si parli in un certo modo”.

Secondo indiscrezioni che sono giunte alla nostra redazione, l’Inter lo sta facendo seguire.

“Non posso confermare: vedremo cosa succederà in futuro…”.

Quanto può valere il cartellino di Sokratis?

“Credo che per meno di 10 milioni di euro il Genoa non lo lasci partire”.

L’agenzia cui appartiene, cura anche gli interessi di Sotiris Ninis, attaccante/ala destra del Panathinaikos.


“Ninis – che ha un contratto sino al 2012 e una valutazione che si avvicina a quella di Papastathòpoulos – ha esordito in prima squadra nel 2006-07 segnando 3 gol. Poi, ha avuto dei problemi fisici che gli hanno impedito di svolgere la preparazione estiva con il Panathinaikos per due anni consecutivi. Ora, ha superato tutto – grazie anche al club greco che lo ha curato e supportato – e sta sfornando prestazioni all’altezza delle sue qualità”.

Molti club europei lo seguono con attenzione.


“E molti osservatori lo seguiranno nella partita che il Panathinaikos giocherà a Roma contro la squadra di Ranieri in Europa League”.

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Mer 10 febbraio 2010 alle 14:38
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print