Associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio: questi i reati ipotizzati dai pm in relazione al blitz della Guardia di Finanza. "I contratti acquisiti - come si legge in una nota della Procura di Napoli - si riferiscono in particolare a rapporti fra club e calciatori rappresentati dai procuratori sportivi Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi".

Stando al comunicato della Procura di Napoli, tra le società perquisite figurano "anche Milan, Juventus, Napoli e Lazio. L'inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Melillo e dai pm Ardituro, Capuano, Ranieri e De Simone. L'elenco diramato dalla Procura delle società nelle cui sedi hanno operato i finanzieri comprende anche Parma, Pescara, Palermo, Atalanta, Juve Stabia, Benevento, Genoa, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Chievo, Cesena, Grosseto, Gubbio, Lecce, Ternana, Sampdoria, Triestina, Fiorentina, Portogruaro, Brescia, Mantova, Torino e Albinoleffe. L'inchiesta, si evince dalla comunicazione della Procura, riguarda anche alcune società straniere di cui non sono stati resi noti i nomi".

Nell'elenco diramato manca l'Inter, però pochi minuti fa le Fiamme Gialle si sono recate anche nella sede nerazzurra e in quelle di Roma e Udinese, senza tuttavia acquisire documentazioni come per le società sopra citate. 

Sezione: News / Data: Mar 25 giugno 2013 alle 11:21
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print