Sembra essere il centrocampo il settore in cui gli uomini-mercato nerazzurri intendono intervenire con maggior forza, almeno stando a quanto emerge da radiomercato. Le voci su Paulinho non cessano, Behrami manda segnali, Fernando è ai ferri corti con il Porto e, soprattutto, c'è la pista che porta dritta a Radja Nainggolan. Il belga di origini indonesiane (toh!) al momento risulta essere la prima scelta di Walter Mazzarri, che vede in lui l'uomo ideale da piazzare davanti la difesa nell'ipotetico (e verosimile) prossimo centrocampo a 5 con cui verrà disegnata l'Inter stagione 2013-2014.
Le richieste di Cellino, però, restano elevate (minimo 15 milioni), e allora ecco che in soccorso di Branca e Ausilio giunge – come spesso accaduto in questi anni – il vivaio di Appiano Gentile. La cantera nerazzurra ha sfornato e sforna tutt'ora talenti niente male. Anche per questo spunta un'idea di mercato che potrebbe agevolare l'arrivo di Nainggolan a Milano. “E se l’arma per arrivare a Radja Nainggolan fosse Alfred Duncan?”. Si domanda la Gazzetta dello Sport. “Un’offerta da 8 milioni per il ghanese da parte del Sunderland sta facendo vacillare i nerazzurri. L’Inter crede parecchio nel 20enne che tanto bene ha fatto nei mesi in prestito a Livorno, ma quella cifra fa riflettere e potrebbe essere reinvestita sul 25enne belga sul quale si è gettata da tempo la Roma”. Insomma, secondo la rosea l'Inter starebbe entrando nell'ordine d'idee di cedere il proprio mediano 'fatto in casa' e che pare essere una garanzia per il futuro. “Per ora comunque al Cagliari non è stata formulata alcuna offerta, ma si è parlato di contropartite tecniche che potrebbero alleggerire l’esborso cash. I nerazzurri oltre al portierino Bardi possono mettere sul piatto il resto della difesa dell’Under-21: Donati, Biraghi e soprattutto i centrali Bianchetti e Caldirola. Molto utili se anche Astori dovesse partire”, spiega ancora la Gazzetta.
Un bel rebus, quindi, perché se da un lato l'arrivo di Nainggolan metterebbe a posto la mediana, dall'altro ci sarebbe da sopportare il sacrificio di Duncan, con il timore (stavolta fondatissimo) di vederlo esplodere a breve in un altro club e rimpiangerlo parecchio.
Anche per questo motivo non è da escludere una cessione di Fredy Guarin, visto il forte interesse che il centrocampista suscita sul mercato. Con l'addio dell'ex Porto, oltre a Nainggolan e alla permanenza di Duncan (che magari andrebbe via soltanto in prestito), ci sarebbe quasi certamente l'arrivo di Paulinho dal Corinthians. In particolare, è il Tottenham del suo mentore André Villas-Boas a cercare con insistenza il colombiano, come ha ammesso lo stesso presidente Massimo Moratti ieri durante i festeggiamenti di fine stagione della Curva Nord. Il numero uno del club nerazzurro si è esposto in prima persona, proferendo la parola 'Scudetto', che da tempo non veniva accostata all'Inter. E per raggiungere il grande obiettivo dichiarato ci sarà forse bisogno almeno di un grosso sacrificio.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:14 GdS - Ora l'Inter ci crede e Inzaghi ritrova i titolari: solo Lautaro sicuro assente contro la Lazio
- 08:00 Italia Femminile, sette giocatrici dell'Inter Women convocate da Soncin per lo stage di Roma
- 00:18 Atalanta, De Roon: "Scudetto l'anno prossimo? Speriamo di poterci giocare quegli obiettivi"
- 00:11 La convinzione di Adani: "L'Inter ha 20 titolari, la rosa di Inzaghi è forte"
- 00:00 Suicidio Napoli, ma vuoi mettere la coppa...
- 23:57 Atalanta in Champions, Gasperini scherza: "Il secondo traguardo, avevo cercato di fare di più pensando allo scudetto"
- 23:43 Bookies - Si riapre la lotta scudetto: ma il Napoli resta avanti all'Inter. Come sono cambiate le quote
- 23:28 Romano: "Eintracht e Basilea hanno chiesto informazioni per Palacios. Palla all'Inter"
- 23:15 Settore giovanile Inter, Primavera in campo ma non solo: i risultati del week-end
- 23:00 Stendardo mette in guardia l'Inter: "Inzaghi ha la squadra più forte del campionato, ma la Lazio è temibile"
- 22:46 Dzemaili e Behrami d'accordo: "San Siro unico, ma bisogna andare avanti. Serve lo stadio nuovo"
- 22:42 L'Atalanta strappa il pass Champions: Roma ko al Gewiss Stadium, si ferma sul più bello la rincorsa al 4° posto
- 22:32 Fiorentina, Pradè: "Se batti l'Inter e poi perdi col Venezia, resta l'amarezza. Servono analisi profonde"
- 22:19 Primavera 1, venerdì l'ultimo atto della regular season dell'Inter: l'orario della gara col Cesena
- 22:05 PSG-Inter, fischia Istvan Kovacs. Che quest'anno ha già diretto i francesi all'Allianz Arena
- 21:50 Kehrer: "Tiferò PSG in finale Champions. Ecco cosa servirà per battere l'Inter"
- 21:36 Collovati: "Si parlava di un'Inter stanca e con alternative non all'altezza. E' cambiato tutto dopo il Barcellona"
- 21:22 Top 11 ultima giornata Serie A Femminile, presenti tre giocatrici dell'Inter Women di Piovani
- 21:09 Dalla Turchia - Dzeko-Fenerbahçe, separazione possibile a fine stagione: sull'ex Inter c'è una squadra italiana
- 20:54 Guarneri: "Sorpreso dal successo sul Barça, molto merito a Inzaghi. Psg? Si può battere"
- 20:39 Oristanio gol, il Venezia piazza l'accelerata salvezza: Fiorentina KO 2-1, lagunari fuori dalla zona calda
- 20:25 Caccia a Mastantuono, ma il presidente del River Plate frena: "Ha 17 anni, né lui né noi abbiamo fretta"
- 20:10 Inzaghi tra scudetto, Champions e Mondiale per Club: "C'è bisogno di tutti. Ieri bravi titolari e subentrati"
- 19:56 PSG, Doué: "Coppa di Francia e finale Champions partite molto importanti per questo club"
- 19:43 Incidente in Maratona durante Torino-Inter, nessuna conseguenza grave per i tifosi coinvolti
- 19:28 L'Inter festeggia i 69 anni di Beccalossi: "Talento unico, il suo mancino ha segnato generazioni di interisti"
- 19:15 GdS - Supercoppa italiana: Inter matematicamente tra le 4 finaliste
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO DOBLETE, l'INTER torna a CREDERE allo SCUDETTO: DATE e ORARI della 37ESIMA GIORNATA
- 18:47 Zalewski, decisione presa: l'Inter è pronta a riscattarlo dalla Roma. Ecco cosa manca
- 18:34 Mundo Deportivo - Nahuel Molina può tornare in Serie A: anche l'Inter tra i club interessati
- 18:20 PSG, Dembélé: "Spero di vincere quanti più titoli possibile, questo club lo merita"
- 18:05 Zenga: "Inzaghi, due finali Champions in tre anni. Però qualcuno dice sempre: 'Ma lo Scudetto...'"
- 17:52 Non solo Correa e Bastoni, presente al Foro Italico anche Barella: tutti a sostegno di Sinner
- 17:36 Spalletti, no al Milan per l'affetto verso i tifosi nerazzurri: "All'Inter mi misero in croce, ma loro mi amavano"
- 17:23 Tronchetti Provera su Inter-Barça ammette: "Ero disperato, ho lasciato San Siro". Poi su finale e scudetto...
- 17:09 Sinner show con spettatori speciali. Anche Bastoni e Correa al Foro Italico per sostenere il fenomeno azzurro
- 16:54 Luca Adornato è il nuovo Brand & Marketing Director dell'Inter: lavorerà per ampliare la fanbase nerazzurra
- 16:40 Zalewski fa 21 su 21: col suo gol al Toro è il 21esimo giocatore di movimento a trovare la marcatura
- 16:26 UFFICIALE - Ora è tutto vero: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile di Carlos Augusto
- 16:12 Raspadori: "C'è rammarico per il risultato col Genoa, con Parma e Cagliari due finali. Cercheremo di vincerle"
- 15:58 Dani Olmo: "Nelle ultime gare abbiamo subito molti gol. Ecco su cosa dobbiamo continuare a lavorare"
- 15:44 Orsolini: "Per la finale di Coppa esodo superiore a Bologna-Inter del '64. E in Supercoppa..."
- 15:30 Inzaghi da record, 100esima vittoria da allenatore in Serie A con due squadre diverse: eguagliato Liedholm
- 15:23 Finale di Champions League, la UEFA ha deciso: PSG-Inter affidata all'arbitro Kovacs. In sala VAR ci sarà Higler
- 15:16 Nico Paz: "Voglio portare il Como più in alto possibile, qui sono felice. Giocare in Serie A mi piace molto"
- 15:02 Lukaku: "Con Conte ci miglioriamo a vicenda. Stiamo facendo il massimo per vincere lo scudetto"
- 14:48 Hakimi è il 'Giocatore africano della stagione' in Ligue 1: "È un premio per l'annata che sto facendo al PSG"
- 14:34 Condò: "Zalewski e Martinez i migliori colpi di mercato dell'Inter. I nerazzurri hanno un merito"
- 14:28 De Siervo: "Orari 37ª giornata di Serie A, si va un verso una contemporaneità ampissima". Poi applausi per l'Inter
- 14:20 Cesari: "Gol annullato a Masina in Torino-Inter? Sono d'accordo con La Penna perché..."
- 14:06 Raspadori: "Due punti persi? Anche uno guadagnato. Non dobbiamo cambiare nulla"
- 13:52 Yamal torna carico dopo il Clasico: "Siamo migliori di qualsiasi altra squadra. Se entri in campo convinto..."
- 13:38 Trevisani: "L'Inter non è tornata favorita, ma c'è un episodio chiave. Cambi di Inzaghi? Parliamo di quelli di Conte"
- 13:24 CdS - Inzaghi sorprende con Zalewski e ora cambia tutto: la scimmia va sulle spalle del Napoli
- 13:10 SM - Serie A, decisione presa per la 37esima giornata: tutti in campo di domenica, una sola eccezione. Attesa per l'ufficialità
- 12:56 Sky - Inzaghi concede 48 ore di riposo dopo il Toro. Obiettivo: recuperare giocatori per la Lazio. Il punto
- 12:42 L'Inter ha l'accordo con Luis Henrique, ma non ancora con il Marsiglia: nei prossimi giorni altri colloqui tra i due club
- 12:28 CF - Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Per la Lega Serie A la situazione è ancora irrisolvibile: motivi e scenari
- 12:14 GdS - Asllani specialista: 10 rigori segnati, 100% di realizzazione
- 12:00 ACERBI e VASQUEZ, la BELLEZZA del CALCIO. L'INTER NON MUORE MAI. E quel RIGORE su BISSECK...
- 11:45 Spalletti: "Inter totalmente all'altezza delle big d'Europa. Napoli? Ho sofferto perché..."
- 11:30 UFFICIALE - Monterrey, cambio in panchina prima del Mondiale per Club: esonerato il tecnico Demichelis
- 11:16 Empoli-Parma, scout nerazzurri al Castellani: nuovo nome per l'attacco sul taccuino
- 11:02 Angolo Tattico - La mossa Zalewski, l’intraprendenza di Correa, Elmas e Vlasic fonti di gioco: le chiavi di Torino-Inter
- 10:48 Boban: "Milan? Cento identità e nessuna giusta, non come l'Inter. Finale col PSG molto diversa dalla semifinale"
- 10:34 Acerbi, parla la moglie Claudia: "Gramellini? Sale sul carro. Su Juan Jesus scrisse che..."
- 10:20 Adani: "Scudetto? Facciamo tabelline, ma poi c'è il campo: guardate con chi ha perso punti il Napoli"
- 10:06 Bergomi: "Per l'Inter adesso qualcosa cambia, secondo me Inzaghi ci pensa..."
- 09:52 TS - Zalewski, prestazione sontuosa: l'Inter eserciterà il riscatto
- 09:38 Marchetti (Uefa): "Format Champions, cambieranno alcuni dettagli. Fuorigioco? Queste le modifiche allo studio"