Il sogno di Matias Ezequiel Schelotto è sempre stato quello di vestire la maglia dell’Inter. Non lo ha mai nascosto, anche quando era in forza all’Atalanta, suscitando le reazioni negative della tifoseria bergamasca che mai gli ha perdonato questa passione per il nerazzurro ‘sbagliato’. Però nel gennaio scorso, al termine di un’estenuante trattativa, l’italo-argentino è riuscito a trasferirsi a Milano per vestire la maglia desiderata. L’esordio contro il Siena al 'Franchi' però è stato un incubo (45 minuti e sostituzione all’intervallo), l’anticamera di quello che sarebbe stato il suo percorso all’Inter, con appena 12 presenze di cui solo due per 90 minuti in campo. Bilancio negativo, con l’unica nota lieta nel gol che ha permesso alla sua squadra di evitare una sconfitta dolorosa nel derby, rete che però non è bastata a conquistare i tifosi, prodighi di fischi anche ingenerosi nei suoi confronti.
Dal giorno del suo arrivo ad Appiano Gentile sono cambiate molte cose, al punto da rendere più che plausibile una sua cessione. L’arrivo di Mazzarri sembrava potesse concedergli un’altra chance da esterno destro nel 3-5-2 dell’allenatore, ma non sarà così. Secondo quanto riferito a FcInterNews.it da fonti bene informate, il destino del Galgo infatti è già segnato: lo stesso Mazzarri ha esplicitamente comunicato che non lo ritiene adatto alle proprie idee tattiche e ha dato il via libera a una sua cessione. Una notizia che era comunque nell’aria e che adesso si concretizzerà a breve. Entro un paio di settimane si potrà capire qualcosa in più sul suo futuro e su quale sarà la sua prossima destinazione. In Italia è richiesto da Torino e Genoa.
L’ideale per la dirigenza nerazzurra sarebbe incassare quanto speso nel gennaio scorso, 3,8 milioni di euro più la metà di Livaja. Probabilmente per 4 milioni o giù di lì la cessione diventerà una realtà (senza eslcudere uno scambio), intanto l’unica certezza è che il nuovo corso dell’Inter con Mazzarri non prevede la presenza dell’ex Atalanta.
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 13:39 SM - Sei anni dopo Lautaro torna sotto il muro giallo. Senza Barella, ma con Thuram. Il probabile 11 di Chivu
- 13:25 Benitez rivela: "Anni fa vicino alla Roma, ma all'Inter e al Napoli son stato contento"
- 13:10 Romano: "Norton-Cuffy può lasciare il Genoa a gennaio. Si sono mossi l'Everton e un altro club di Premier"
- 12:56 Morata coccola e tenta Nico Paz: "Se rimane a Como un altro anno, gioco gratis"
- 12:42 Sky - Borussia Dortmund-Inter: Chivu deve decidere sui tre diffidati. Frattesi può essere la mossa a sorpresa
- 12:28 Serie A, scelti gli arbitri della 23esima giornata: Cremonese-Inter affidata a Massa. In sala VAR la coppia Marini-Fabbri
- 12:14 Jurcevic: "Difficile per un giovane come Jakirovic resistere quando ti chiama l'Inter"
- 12:00 Collegamento da DORTMUND: in campo l'INTER migliore? LUIS HENRIQUE, PERISIC e MLACIC: le ULTIMISSIME
- 11:45 videoDa Roma a Dortmund, superando diversi ostacoli per rispettare la scaramanzia
- 11:30 Marini: "L'Inter vincerà lo scudetto. Marotta numero uno, Chivu di enorme spessore"
- 11:16 Champions, Sacchi: "Inter in frenata, a Dortmund per alzare la voce. Conte? Troppi infortuni"
- 11:02 Sammer: "Dell'Inter conservo solo ricordi meravigliosi, ecco perché dissi addio. Chivu? Gli faccio il complimento più grande possibile"
- 10:48 GdS - Champions, l'Inter è l'italiana che ha incassato di più. E gli ottavi possono valere...
- 10:34 Zenga: "Io Luis Henrique non lo cederei, dà equilibrio a tutti. A Dortmund è difficile, ma l'Inter..."
- 10:20 Bournemouth su Luis Henrique, ecco i termini della proposta ufficiale da parte del club inglese
- 10:06 Zoff: "Scudetto o Champions? Inter, non fare calcoli. Su Esposito dico che..."
- 09:52 Condò: "Lautaro se ne freghi delle critiche: ecco i dati. Lui oggi in panchina? Chivu può permetterselo"
- 09:38 TS - Tre diffidati a rischio squalifica? Chivu rischia: le possibili scelte del tecnico per Borussia-Inter
- 09:24 TS - Borussia-Inter, a Dortmund l'ultimo step per lasciarsi alle spalle la scorsa stagione
- 09:10 CdS - Barella ko: tegola per la mediana. Chivu punta forte su Sucic
- 08:56 GdS - Lautaro e Sucic provano a scalzare la concorrenza: la probabile formazione
- 08:42 Pandev: "Barella e Calhanoglu assenze pesanti, ma i cambi si chiamano Zielinski e Sucic. Chivu? Bisogna fargli i complimenti per un motivo"
- 08:28 GdS - Inter, la quarta euro-caduta sarebbe disastrosa. A Chivu interessa la Champions?
- 08:14 CdS - Perisic, è il giorno: tutto passa da PSV-Bayern. E occhio a Luis Henrique...
- 08:00 Preview Dortmund-Inter - Chivu perde Barella, possibile chance per Bonny
- 00:01 Inter-Perisic, dal grosso errore all'obbligo di rimediare
- 23:48 Sky - Perisic, giovedì cruciale: due le variabili. Luis Henrique è la chiave, tre le piste per il brasiliano
- 23:32 Nico Paz, il futuro può attendere: "Penso a giocare e a vincere quello che possiamo al Como"
- 23:19 Sky - Franco Carboni saluta l'Empoli. L'argentino è arrivato a Parma: domani le visite mediche
- 23:04 Coppa Italia, il Como batte in rimonta la Fiorentina e raggiunge il Napoli ai quarti. Il tabellone completo
- 22:49 Serie A Women, Elisa Polli e Marija Ana Milinkovic entrano nella Top XI della giornata
- 22:35 Stadi, i Ministri Abodi e Piantedosi preparano decreto per impianti più moderni in vista di Euro2032
- 22:22 BVB, Kovač a Sky: "Non siamo gli underdog. Però mi aspetto l'Inter un po' più favorita"
- 22:07 Luperto: "Palestra può fare grandi cose anche ad altissimo livello e lo sta dimostrando. Il futuro è dalla sua"
- 21:53 Colonnese: "Zielinski è tornato a fare la differenza. No Fabregas all'Inter? Ho una sensazione"
- 21:39 Inter in visita al Memoriale della Shoah di Milano: presenti Alborghetti, Bergomi e Toldo
- 21:25 Fiorentina, Giuseppe B. Commisso nuovo presidente: "Determinato a portare avanti l'eredità di mio padre"
- 21:10 From UK - Onana-Inter, capitolo secondo: può essere davvero l'erede di Sommer. Primi discorsi con gli agenti
- 20:56 Bisseck a ITV: "Paura del muro giallo? Siamo abituati a San Siro. È bello giocare partite contro tifosi così cattivi"
- 20:42 Chivu a ITV: "Ho giocatori forti e pronti a dare il loro contributo da inizio stagione. Lo faranno anche domani"
- 20:27 Arsenal, Arteta: "Il Kairat ha messo in difficoltà Real e Inter. Ma noi vogliamo vincere ancora"
- 20:13 Sky - Borussia Dortmund-Inter, qualche dubbio per Chivu. Bonny fa rifiatare Lautaro?
- 19:58 Romano rassicura i nerazzurri: "Sirene inglesi? Non c'è offerta che tenga: Pio Esposito non si muove dall'Inter"
- 19:43 DAZN, ascolti boom per la 22esima giornata. Inter-Pisa poco oltre il milione di spettatori
- 19:29 Romano: "Perisic-Inter, in caso di uscita dall'UCL del PSV il croato chiederà la cessione. Mlacic resta in sospeso"
- 19:14 Sky - Franco Carboni torna in Serie A: l'argentino lascia l'Empoli e si unisce al Parma. Domani le visite
- 19:13 Chivu in conferenza: "Borussia forte, qui non è semplice per l'energia. Esami per Barella, Lautaro non vuole riposare"
- 19:00 Rivivi la diretta! La vigilia di BORUSSIA DORTMUND-INTER, stop BARELLA, le ULTIME su PERISIC e LUIS HENRIQUE
- 18:51 Bisseck in conferenza: "Vogliamo vincere col Dortmund e non abbiamo paura dello stadio"
- 18:50 fcinMlacic-Inter verso il no definitivo. Sensazioni negative dopo gli ultimi contatti
- 18:49 Bisseck a Sky: "Siamo forti, ma dobbiamo dimostrarlo. Siamo l'Inter, dobbiamo fare di tutto per vincere trofei"
- 18:48 Chivu a Sky: "In Champions ci siamo messi da soli in questa situazione. Barella? Abbiamo deciso di non rischiarlo"
- 18:37 Dimarco dominante nella rimonta dell'Inter contro il Pisa: la Lega Serie A lo inserisce nella Top 11 della 22ª giornata
- 18:23 UFFICIALE - Daniel Maldini saluta l'Atalanta: l'attaccante 2001 passa temporaneamente alla Lazio
- 18:08 Furia Kamate a Lecco, l'esterno dell'Inter U23 inserito nella Top XI dell'ultimo turno di Serie C
- 17:55 NBA Europe, entro marzo le prime offerte non vincolanti. E il dossier è aperto anche a Oaktree
- 17:41 CM.com - Per giugno torna in auge il nome di Kessie: l'ivoriano è in scadenza con l'Al Ahli e...
- 17:27 Annika Paz: "Essere la prima argentina della storia dell'Inter Women è un orgoglio"
- 17:12 Massolin, la lista delle pretendenti è lunga. Il Modena fa il prezzo ma con un'idea ben precisa
- 16:57 Mourinho: "Allenatori inesperti nei top club? Chivu per me è speciale, in Italia hanno usato le mie parole"
- 16:43 GdS - Inter, priorità scudetto. E adesso può fare il vuoto grazie al calendario
- 16:33 UFFICIALE - Inter, Palacios via in prestito all'Estudiantes fino al gennaio 2027: i dettagli dell'operazione
- 16:30 Sagna: "Sono interista. Fui vicino all'Inter nel 2014, parlai con Ausilio e Thohir. Bonny ai Mondiali? Difficile"
- 16:16 Trevisani: "Sommer e Luis Henrique due difetti dell'Inter. Il brasiliano vale 1/4 di Dumfries, con 25 mln potevi prendere Wesley"
- 16:02 Rigore in Inter-Pisa per il fallo di Tramoni, Tommasi: "Fa muro sul tiro. Marcenaro ottimo, VAR minuzioso"
- 15:48 videoTutti gli aggiornamenti in casa Borussia Dortmund alla vigilia del match contro l'Inter
- 15:33 Conte risponde a Spalletti: "Ci ha definiti ex campioni d'Italia? Stia più attento quando parla, abbiamo ancora lo scudetto sul petto"
- 15:20 Romano: "Luis Henrique, il Bournemouth vicino ad accontentare l'Inter. Il problema è di tempistiche"
- 15:05 Kovac in conferenza: "Inter dominante e molto dinamica, ma vogliamo vincere. Qui c'è magia"
- 14:51 Inter-Pisa, splende Dimarco. Applausi per Esposito, Zielinski sul podio


