Poco più di un mese fa si è scoperto l’interesse dell’Inter per Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante classe 1989, ex Milan, Digione, Lilla, Monaco e, attualmente, in forza al Saint-Ètienne. Voci confermate sia dalla dirigenza nerazzurra che dall’entourage del giocatore, rappresentato da Oscar Damiani Junior, al quale FcInterNews.it ha chiesto qual è, ad oggi, la situazione.

Damiani, quali novità ci sono su Aubameyang?
“L’Inter è interessata e ha seguito costantemente, nel corso dell’attuale stagione, il mio assistito: devo dire, però, che nelle ultime settimane non ho avuto contatti diretti con lo staff dirigenziale dell’Inter”.

Cosa potrà succedere nelle prossime settimane?
“Mi aspetto di ricevere una chiamata da qui a fine mese per capire qual è la situazione: sul giocatore, poi, ci sono anche altre squadre, sia italiane che straniere”.

Possiamo dire, con un buon margine di sicurezza, che la società nerazzurra non farà le coppe il prossimo anno: rappresenterebbe un ostacolo all’eventuale arrivo di Aubameyang?
“L’eventuale assenza dell’Inter dalla coppe europee non costituirà un problema: a noi interessa il progetto. E poi l’Inter, al netto dei problemi che ha avuto quest’anno, è sempre una delle società leader in Italia: non ci sono preclusioni di sorta”.

Chiudiamo con Rocchi: rimarrà all’Inter?
“I bilanci si fanno a fine anno: vedremo tra venti giorni cosa potrà succedere”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 10 maggio 2013 alle 14:35
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print