Un nome, una garanzia: Javier Zanetti. "Spero che arrivi all'Inter, io ne ho parlato bene alla società", parole e musica del capitano su Gino Peruzzi, laterale destro del Vélez classe 1992, un prospetto decisamente interessante che in Argentina vedono proprio come erede di Pupi. Già nel giro della Seleccion argentina, aspettando il passaporto comunitario e poi si vedrà. FcInterNews.it era stato il primo sito in Italia a riportarvi del nome di Peruzzi per l'Inter (rileggi qui) e ha fatto il punto della situazione con Christian Bassedas, direttore sportivo del Vélez, intervistato in esclusiva.

Bassedas, l'Inter è su Gino Peruzzi.
"Non lo so, dovete chiedere all'Inter...".

Diciamo che con voi di contatti ce ne sono stati?
"Ufficialmente, non ci sono contatti. Però sicuramente c'è interesse".

Come stanno precisamente le cose con l'Inter o con altre società interessate, ad esempio il Manchester City?
"Come trattative ufficiali non ce ne sono, almeno in questo momento. Per cui diciamo esclusivamente interesse e rumors su Gino Peruzzi".

Con l'Inter avete già chiuso l'affare Alvarez. Come sono i rapporti?
"Davvero molto, molto buoni. Con l'Inter siamo in ottimi rapporti, senza dubbio".

Come vede la crescita di Peruzzi? E' sorpreso dal suo exploit anche sul mercato?
"Gino è un ragazzo giovane, in grande crescita. Al di là delle voci, però, ufficialmente non abbiamo iniziato a trattare".

Dovesse arrivare una proposta, quanto chiedereste per cederlo?
"Il prezzo non va chiesto a me, vedremo poi come andranno le cose".

Ma Gino Peruzzi va considerato davvero l'erede di Javier Zanetti?
"Chissà (sorride, ndr). E' molto difficile fare una carriera come quella di Javier Zanetti, è immenso. Gino è un laterale destro ottimo, sta esplodendo ed è già nel giro della Seleccion".

Chiudiamo con un altro argentino, proprio Ricardo Alvarez. Al Vélez l'avete cresciuto poi ceduto: le piacerebbe riprenderlo?
"Ovviamente sì, lo vorrei. Ricardo ha una qualità enorme, qui al Vélez purtroppo ha giocato poche volte quindi un suo ritorno indubbiamente mi piacerebbe".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 14 maggio 2013 alle 15:30
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print