Tutti i progetti della nuova Inter, in campo e fuori. Marco Fassone, direttore generale della società nerazzurra, parla a Goal.com Usa spiegando quelli che sono i piani per la Beneamata del futuro, partendo, ovviamente, dal progetto dello stadio nuovo. "E' un progetto cruciale per il futuro dell'Inter, stiamo cercando la giusta posizione. Abbiamo una rosa di tre possibili sedi a Milano e dintorni. In questi mesi stiamo esaminando gli aspetti finanziari dello stadio e cercheremo di chiudere questa fase e tutta questa procedura entro il 2013". Ma per quando si può ipotizzare l'apertura? "Considerate che la legge in Italia è molto strana e non permette di arrivare dal progetto originale all'autorizzazione finale prima di un paio d'anni. Programma ragionevole: iniziare la costruzione nel 2014/2015, con prospettiva di apertura nel 2018". L'idea è quella di dotare le due squadre di Milano di due impianti diversi: "Quando sei solo, sei più libero di adattare l'impianto alle proprie esigenze" ha detto Fassone. "Penso che l'opzione migliore sia quella di avere uno stadio per l'Inter e uno stadio per il Milan".

Si parla anche del Fair Play Finanziario, la normativa che incombe sempre più sui bilanci nerazzurri: "Non sappiamo esattamente quali norme adotterà la Uefa. Stiamo fortemente lavorando al fair play finanziario per ridurre le perdite che il nostro club ha avuto negli ultimi anni. Abbiamo ridotto fortemente l'ammontare degli stipendi di quest'anno, e stiamo lavorando per essere compatibili con le regole in un paio di anni".

Inevitabile un commento sulla stagione attuale, disastrosa sul fronte infortuni: "Hanno sicuramente influenzato i risultati. "Vogliamo capire il perché di tutti questi stop, dobbiamo prendere in considerazione che da novembre l'allenatore ha avuto a disposizione un numero ridotto di giocatori. Se resta Andrea Stramaccioni? Non è una decisione che prenderemo in questo momento, ma perché no? E' molto giovane, c'è un progetto a lungo termine. Un progetto a lungo termine con lui, spero".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 aprile 2013 alle 11:05
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print