Caro   Boa,
dopo la partita contro il Cluj, nonostante la consapevolezza e anche la gioia di una vittoria dove abbiamo subito pochissimo dagli avversari, mi rimane l'amarezza dell'infortunio di Milito.
So che posso sembrare "il solito tifoso negativo interista" come vengo definito da altri tifosi della nostra beneamata, ma non posso non trovare colpe in questa dirigenza e nell'allenatore.
Perchè abbiamo dato Livaja? perchè siamo rimasti solo con due attaccanti? perche abbiamo preso Rocchi?? perchè abbiamo preso Schelotto se adesso il nostro sistema di gioco è passato al 4-3-3 e Schelotto non è un terzino destro?? qui voglio fare una domanda, con i soldi spesi per Schelotto e la comproprietà di Livaja... non riuscivamo a prendere Floccari?? ci hanno tirato un altro bidone???
Riguardo Stramaccioni, io l'ho sempre difeso, perchè il trend negativo che ultimamente aveva preso l'Inter non glielo imputavo, anzi penso che fosse frutto di alcune decisioni sbagliate della dirigenza, tuttavia adesso con me ha finito il credito!perchè ha avallato la cessione di Livaja pur conoscendo le carenze fisiche di Rocchi??? perchè è rimasto con un parco di due soli attaccanti più Rocchi??? e perchè ha messo Milito ieri sera, si sapeva che rientrava da un infortunio, l'aveva tolto apposta contro il Chievo per preservarlo, perche metterlo in una partita di Europa League in casa??
Perciò adesso consiglio la nostra dirigenza di darsi veramente una svegliata, perchè per l'ennesima volta abbiamo fatto le cose "a braccio" come purtroppo ci aveva già detto il nostro arcinemico Moggi, e purtroppo dandogli nuovamente ragione;e mi dispiace per Stramaccioni, forse in un vicino futuro sarà un ottimo allenatore, ma adesso ha solo dimostrato di essere troppo aziendialista e inesperto, ma se non ci qualifichiamo per la Champions League è anche colpa sua.
Detto questo chiedo a te che sei il più vicino all'Inter di darmi una risposta e infine faccio un in bocca al lupo a Milito, perchè è un leone e non si arrenderà mai!!!!
sidvicious24@hotmail.it
Iniziamo col dire che nella giornata di venerdì siamo stati sommersi da numerose mail che testimoniano in modo inequivocabile il grande amore che lega i tifosi nerazzurri a Milito. In tanti hanno voluto testimoniare la propria vicinanza a uno degli eroi del Triplete. Nello stesso tempo, il dispiacere per l’infortunio del Principe va di pari passo con la consapevolezza per una campagna acquisti non conforme con i reali problemi della squadra. Io stesso, avevo sottolineato, prima dell’infortunio di Milito,  come sarebbe stato opportuno acquistare un centrocampista in meno e un attaccante in più. Figuriamoci ora, con i soli Cassano,  Palacio e il giovane Rocchi a sostenere il peso dell’attacco. Sulla scelta di farlo giocare contro il Cluj, però mi trovo d’accordo con Stramaccioni. Ricordiamoci che la gara di ritorno con i romeni si disputerà tre giorni prima del derby e l’idea di schierare la formazione migliore all'andata, nel tentativo di ipotecare il passaggio del turno, mi è sembrata tutto sommato corretta.
BoA

 


Egregio Boa,
seguivo i tuoi commenti, in una nota trasmissione televisiva, durante la magica stagione del triplete,  poi non  hai più partecipato a quel programma e io ho smesso di seguirlo; del resto era un' eccezione, non ho l' abitudine di ascoltare certa "roba" e non riesco davvero a capire come altri interisti lo possano fare.
Mi spiego: tutte, dico tutte, le varie trasmissioni "sportive" sono sempre intrise di un certo antitinterismo, a volte velato e latente a volte esplicito; in queste trasmissioni i cosiddetti opinionisti interisti sono sempre timidi e rinunciatari, recitano il ruolo dell' "opinionista obiettivo", mentre intorno a loro i vari juventini e milanisti urlano e declamano contro l' inter, la storia dell' inter e gli interisti, in modo assolutamente parziale.
Perchè c' è questa tendenza a non reagire adeguatamente da parte degli opinionisti di fede nerazzurra? E' una mia impressione sbagliata o c'è del marcio sotto? Chi controlla realmente queste televisioni?
Un saluto interista,
Alessandro da Milano
No, sotto non c’è nulla. L’unico problema è, come tu stesso scrivi, l’inadeguatezza di taluni pseudo opinionisti nerazzurri. Purtroppo la crisi delle televisioni, che ormai non pagano o pagano pochissimo gli ospiti, hanno permesso ad alcuni personaggi di ritagliarsi uno spazio che non gli compete per preparazione, cultura e conoscenza dell’argomento. Io e altri colleghi, con cui ho condiviso gli ultimi quindici anni nelle varie tv, abbiamo preferito non scendere a compromessi e quindi, la scelta è stata quella di non partecipare a trasmissioni, dal livello così basso, senza un adeguato compenso. Aggiungo solo una cosa: Giuro "sull'Inter" che Alessandro non è un mio parente e non l’ho mai pagato…
BoA

 

Ciao BoA,
al contrario tuo Io avrei ristrutturato il Meazza Cosa che farà il Milan!
La squadra attuale è da piazzamento EL
Se sarà qualcosa di meglio sarà solo perché la Serie A è peggiorata
Anch'io sono tra quelli che pensano che l'allenatore dell'Inter è già stato scelto
tra Simeone Blanc Mazzarri e Bielsa
Ma l'unica persona da sostituire è Branca
Son 2 anni che non fa mercato e regala giocatori
e.deflo@gmail.com 
Andiamo con ordine: 1) Come ho già scritto tante volte confermo che per l’Inter avere uno stadio completamente nuovo e completamente nostro è, secondo me, la soluzione migliore; 2) Considerando che la serie A è notevolmente peggiorata di livello, sono convinto che  l’Inter, prima del grave infortunio di Milito, avrebbe avuto delle buone chances circa un piazzamento Champions; 3) A meno di clamorose novità, il prossimo allenatore dell’Inter sarà argentino o italiano…; 4) Parlare male di Branca è sempre molto facile. L’attuale Direttore dell’area tecnica ha molte colpe, ma anche la sfortuna di aver iniziato a ricoprire  un ruolo così importante dall’estate del 2010, ossia da quando Moratti ha deciso di ridurre sensibilmente le spese. Almeno questo glielo dobbiamo concedere, no?
BoA

 


Ciao Andrea,questa volta la mia e-mail e' rivolta a fare,
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A FELICE NATALINO
UN SALUTO A TUTTI
FORZA INTER SEMPRE AMALAAA
mariagrazialoscri@yahoo.it
Il sottoscritto e tutta la redazione di FcInterNews sono con te nel augurare il più grande “In bocca al lupo” allo sfortunato Felice Natalino.
BoA

 

Caro Andrea;
Ti scrivo dopo aver guardato Milan-Cagliari.
Sono sempre più schifata nel vedere questo Milan.
Diciamoci la verità,i cuginetti non sanno proprio vincere senza i rigori,ogni santissima partita!
Certo,perchè se quel tuffo "alla Federica Pellegrini" di Balotelli era rigore ma quello(i) su Ranocchia invece erano simulazione!
E sarà proprio un caso che le elezioni si avvicinano eh!
Comunque,questo calcio fa sempre più schifo, la serie A ormai è un circo.
Quindi caro Andre,io preferisco i difetti (tanti ultimamente) della MIA inter che però è ONESTA!
E il mio presidente che non si compra gli Arbitri..
PER SEMPRE,FORZA INTER!
MEGLIO SCONFITTI CHE MILANISTI!
martina.paci@libero.it 
Premesso che in questo spazio si parla di Inter e non di politica, le tue considerazioni sono in perfetta sintonia con la storia più o meno recente del calcio italiano. Purtroppo.
BoA

 


Ciao Andrea,
notiziona.
Cito testualmente : "Intervenuto a margine di un evento presso l'oratorio (ndr. : sic !) San Giovanni Bosco di Lainate, il difensore del Milan Mattia De Sciglio svela un interessante (re-ndr. : da morire) retroscena legato a lui, e all'Inter (tri-ndr. : e quando mai...): "Vi svelo una cosa - ha detto -. Quando avevo 10 anni, ho fatto un provino con l'Inter ma mi hanno scartato perché ero troppo piccolo fisicamente ed ora sono qui".
E' ufficiale : a milan-coco-chanel-no.5-menzogne.news non sanno piu' che pesci pigliare.
Forza Inter
Mauro
P.S: Ti svelo anch'io un ghiotto retroscena : quando avevo 5 anni non mi hanno dato il Nobel per la pace perché ho picchiato il mio compagno di banco, ed ora sono qui
mauro.carpita@bluewin.ch 
Mail simpatica e… Assolutamente condivisibile!
BoA

 

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 16 febbraio 2013 alle 00:30
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print