Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, spuntano novità importanti sull'asse Inter-Icardi. La società nerazzurra si è mossa in maniera decisiva con la Sampdoria per arrivare all'attaccante argentino. Il costo dell'operazione si aggirerà intorno ai 15 milioni di euro, spesa ponderata e sensata perché il suo valore sembra destinato a impennarsi. Il Napoli non avrebbe mollato l'idea di poterlo avere, ma oltre ad aver fallito l'assalto a fine gennaio ha ancora parecchi dubbi legati a Cavani (resta o va via?).

Sembra inoltre che la volontà di Icardi, sia trasferirsi in nerazzurro. Il suo idolo è Batistuta e sogna di prendere parte alla colonia argentina. Stare con Milito per lui equivale a svegliarsi con un'enciclopedia del calcio. Insomma, se a fine gennaio non se n'è fatto nulla è anche perché il ragazzo ha in mente l'Inter. La società nerazzurro lo ha capito e ha sgommato verso la chiusura dell'affare. L'Inter a fari spentissimi ha già pianificato l'affare: in linea di massima, andrebbero 8 milioni cash alla Samp, pi una contropartita tecnica. Tutti gli indizi portano a Silvestre e possibilmente a qualche giocatore della Primavera nerazzurra. Il valore totale di Icardi si aggira intorno ai 15-16 milioni di euro, un affare di prospettiva, che affascina i dirigenti nerazzurri più dell'affare Dzeko.

L'ipotesi di contratto per Icardi è fino al 2017 per un milione di euro a salire. L'argentino ha rifiutato il rinnovo dell'attuale contratto con la Sampdoria fino al 2015, scatenando di fatto Juventus, Napoli e in maniera decisiva, l'Inter.

Mario Garau - Riccardo Gatto

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 febbraio 2013 alle 09:00
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print