Il colpo che non ti aspetti, al prezzo che non ti aspetti. Zdravko Kuzmanovic è il nuovo centrocampista dell'Inter. Un passato nella Fiorentina, in Liga e in Bundes, a soli 25 anni. E' costato poco più di un milione, ma il suo arrivo a Milano ha tutte le caratteristiche adatte per rivelarsi col passare dei giorni un vero e proprio colpo di mercato. Oggi è sbarcato in Italia, dopo una trattativa gestita in maniera impeccabile da Marko Naletilic, suo procuratore. Naletilic ha mediato con lo Stoccarda, riuscendo a liberare fin da subito il proprio assistito (contratto fino a giugno). Questa sera, dopo aver sostenuto le visite mediche in un ospedale di Pavia e dopo aver messo la firma sul contratto che lo legherà all'Inter, Zdravko Kuzmanovic ha parlato in esclusiva per FcInterNews.it per la prima volta da giocatore nerazzurro di questa sua nuova avventura: "Ho ricevuto offerte da tante squadre. Ma vi posso svelare che appena ho sentito parlare di Inter ho chiesto subito al mio procuratore Marko di concludere l'affare. Per me è un'emozione fortissima, si tratta di una grande squadra. E' un'occasione incredibile per la mia carriera che intendo sfruttare alla grande".

Hai già parlato con Stankovic?
"Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di farlo. Ma Deki è un amico e sono sicuro che mi darà una mano ad ambientarmi velocemente nello spogliatoio".

L'Inter ha ufficializzato oggi l'acquisto del talento Kovacic. Cosa ci puoi dire su questo giovane?
"Non seguo molto il campionato croato. Per quanto mi risulta vi posso dire che è un ottimo giocatore e darà all'Inter una grossa mano fin da subito".

Sono arrivati tanti rinforzi in questa finestra di riparazione. A cosa punta quest'Inter?
"Siamo una grande squadra. Ho seguito il cammino dei miei nuovi compagni e credo che se qualcosa è andato storto, la causa è stata soltanto della sfortuna. Siamo alla pari delle altre grandi. Possiamo rincorrere la Juve, fino a che la matematica ce lo consentirà. Io credo in questo gruppo e in questo allenatore".

Stramaccioni ti ha voluto. Quanto è importante per un giocatore godere fin da subito della fiducia del proprio tecnico?
"Tantissimo. Infatti non vedo l'ora di mettermi subito a disposizione".

Si diceva che all'Inter servisse un centrocampista di qualità. Tu come ti definisci?
"Ho piedi discreti, sono forte fisicamente e ho tanta corsa. Posso dare una mano a questo centrocampo fin da subito, sono già in condizione per giocare".

 

A Kuzmanovic, l'in bocca al lupo della nostra redazione per la sua avventura all'Inter.

- La riproduzione, anche parziale dell'articolo, è prevista soltanto previa citazione FcInterNews. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 gennaio 2013 alle 00:30
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print