Il mercato si è appena chiuso, l'attesa dei tifosi per i nuovi rinforzi è stata esaudita. Ci sono state partenze pesanti, come quelle di Sneijder e Coutinho. Partenze che fanno parte di un ciclo di cessioni iniziato gradualmente dalla società dal post-Triplete in poi, e a cui a preso parte anche il portiere che ha portato l'Inter sul tetto del mondo, Julio Cesar. Proprio il brasiliano - ora in forza al Queen's Park Rangers, dove è stato protagonista negli ultimi giorni di una gara formidabile contro il Manchester City del suo ex tecnico Roberto Mancini - ha parlato in esclusiva a FcInterNews.it. Una breve chiacchierata sugli argomenti più caldi del mondo nerazzurro, un mondo che Julio sente ancora un po' suo.

O sbaglio?
"Assolutamente, l'Inter fa parte del mio cuore. Tengo tantissimo ai suoi tifosi, mi sono stati vicini fino all'ultimo momento".

Il Liverpool ha completato l'acquisto di un giocatore che conosci molto bene: Philippe Coutinho.
"Gli voglio tanto bene, è un bravissimo ragazzo. E' anche un giocatore di grande talento che dimostrerà tutte le sue qualità qui in Inghilterra".

Secondo te perché non si è riuscito a esprimere al meglio a Milano?
"Il Liverpool è una società seria, francamente però non saprei dire perché all'Inter non abbia sfondato. Ma ha tutto il tempo e le qualità per emergere. E' un mio grande amico e lo accoglierò sicuramente".

Intanto, dall'Inter è andato via anche Sneijder. Uno che conosci bene.
"Se è andato in Turchia vuol dire che per lui forse in questo momento è l'opzione migliore per la sua carriera".

Forse, la vostra situazione è stata simile.
"Preferisco non toccare questo tasto...".

Rimaniamo in tema mercato: il Milan ha annunciato Balotelli, un altro con cui hai vinto tutto.
"Mario è un bravo ragazzo. Sono contento per lui e vi spiego perché: torna a Milano, una città in cui la gente lo conosce e gli vuole tanto bene".

Il giocatore più cercato dall'Inter in questa sessione di mercato, è brasiliano come te. Che ci dici di Paulinho?
"Non lo conosco bene, non saprei esprimere un giudizio affidabile (ride, ndr)".

L'Inter ora ha Handanovic. Eppure i tifosi interisti come i lettori di FcInterNews.it non ti hanno dimenticato...
"Ripeto, i tifosi dell'Inter sono fantastici. Su questo non c'è alcun dubbio. Non mi chiedete però di parlare della mia cessione o di altri temi riguardanti l'Inter, preferisco evitare".
 

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione FcInterNews. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 febbraio 2013 alle 15:00
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print