22.55 - Arrivano le prime parole da giocatore del Galatasaray per Wesley Sneijder. Ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto dalla tv ufficiale della società turca:  "Sto letteralmente sognando. Mi sento bene, dovrò imparare il turco... Sono entusiasta di arrivare in Turchia, darò il mio meglio. Ho saputo che mi aspettano in tantissimo, so che i tifosi turchi sono fantastici. Non vedo l'ora di giocare, di arrivare a Istanbul, di incontrare i tifosi. Sono eccitatissimo, entusiasta. So tantissimo della società, di Fatih Terim, lui ha fatto un lavoro fantastico ovunque e ovviamente con la nazionale turca. Non vedo l'ora di incontrarlo. Il mio messaggio? Farò essere il Galatasaray orgoglioso di avermi preso. Davvero, non vedo l'ora di vedere questi tifosi. Vivremo dei grandi anni insieme. Arriverò domani nel pomeriggio a Istanbul. I compagni? So chi sono i compagni, ne conosco diversi perché li ho già affrontati in nazionale o con altre squadre. Abbiamo una squadra forte e ben fornita. Ci vediamo presto!". Neanche una parola da parte sua sull'Inter.

22.38 - Wesley Sneijder ha detto sì al Galatasaray. I dettagli li rivela La Gazzetta dello Sport online: "Il giocatore olandese in forza all'Inter ha firmato in serata e l'annuncio è stato dato sul sito del club turco: il contratto è per due anni e mezzo e la cifra è di 5 milioni l'anno. Nelle casse dell'Inter entrano 7,5 milioni di euro per il cartellino del centrocampista". Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, ci sono anche dei bonus per alzare la cifra dell'operazione e l'incasso dell'Inter.

21.55 - Unal Aysal, presidente del Galatasaray, ha dato con orgoglio a Gala TV l'annuncio dell'acquisto di Wesley Sneijder: "Domani sera, Sneijder sarà a Istanbul. L'acquisto è ufficiale. Wesley ha detto che è eccitato e domani arriva con tutta la famiglia, Terim è assolutamente entusiasta. Ci ha detto che arriva da noi per dare il massimo e magari per finire la carriera".

21.50 - UFFICIALE - Il Galatasaray annuncia ufficialmente che con Wesley Sneijder c'è un accordo raggiunto. Come vi abbiamo raccontato, nel pomeriggio di oggi dopo l'incontro con Moratti il giocatore ha completato il trasferimento raggiungendo l'intesa definitiva anche nei dettagli.

Tutto definito, spiega il Galatasaray, confermando che nelle prossime ore arriveranno le firme. Soltanto rinviato a domani l'accordo complessivo perché il Gala è società quotata in borsa. Dopo le visite mediche, saranno rivelati anche i dettagli dell'affare. Si chiude qui quindi una telenovela incredibile.

21.37 - Incontro finito per Wesley Sneijder al Galatasaray. Come riferisce Matteo Barzaghi a Sky, Sneijder era anche con l'agente Soren Lerby. Proprio Lerby ha parlato così ai microfoni di SS24: "Siamo a buon punto. La firma? Prevista per le prossime ore, forse domani".

20.28 - Ivan Ramiro Cordoba conferma a Sky: "So che ci sono novità su Sneijder oggi, ma non so dire altro".

20.10 - Ecco gli ultimi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sul proprio sito: "Wesley Sneijder e il Galatasaray stanno trattando. Ormai ci siamo, questione di ultimi dettagli, c’è anche il padre del giocatore all’incontro in corso: le parti trattano su piccoli dettagli. Il Galatasaray aspetta la firma…".

19.45 - Sneijder ha nuovamente raggiunto la sede dell'incontro.

19.14 - Secondo quanto appreso da FcInterNews.it, l'incontro tra Sneijder e i vertici del Galatasaray è finito. Wesley è rientrato serenamente a casa, adesso si attende solo la definizione dell'accordo per l'annuncio e la firma. Alle domande in merito, non si è sbilanciato e ha salutato tutti con un "non lo so".

19.00 - In Turchia danno l'operazione Sneijder già per fatta. Fanatik lancia un annuncio in pompa magna, i media scrivono di un contratto di 3 anni e mezzo già firmato. Ormai ci siamo.

18.30 - Nuovi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio per Sky Sport sulla vicenda Sneijder-Galatasaray: "Già ieri sera le parti si sono incontrate e hanno raggiunto un accordo. Per questo, credo che Sneijder firmi stasera, al massimo domani. L'Inter prenderà circa 10 milioni di euro compresi bonus, mentre Sneijder tra prolungamento del contratto e bonus non arriverà a guadagnare quanto ora percepisce all'Inter, ma comunque saranno tanti milioni".

18.15 - La Gazzetta dello Sport conferma: "Sneijder ha detto sì al Galatasaray. Nelle prossime ore la firma".

17.15 - La situazione va definendosi: adesso Soren Lerby e Wesley Sneijder stanno incontrando i dirigenti turchi. La firma potrebbe quindi arrivare nelle prossime ore.

17.10 - Testuali parole di Gianluca Di Marzio, in studio a Sky: "Wesley Sneijder va al Galatasaray. Tutto pronto, la firma è prevista per stasera e anche il giocatore sta parlando con il Galatasaray".

17.04 - Ore caldissime per Wesley Sneijder al Galatasaray. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky, l'entourage del giocatore rappresentato da Soren Lerby ha discusso con l'Inter in questi minuti a proposito della buonuscita, o comunque della definizione della chiusura tra società e Sneijder. Si è chiuso praticamente tutto, ora è in contatti con il Galatasaray per i dettagli legati al suo contratto.

A quel punto, se tutto dovesse essere definito già in serata, secondo Sky potrebbe arrivare anche la firma di Sneijder nella notte. L'incontro con Moratti ha contribuito a scongelare i rapporti, ma ormai i saluti all'Inter sono definitivi. "Sneijder va al Galatasaray, la firma è prevista in serata", spiega Di Marzio.

14.15 - Tra Wesley Sneijder e Massimo Moratti è stato un incontro per avvicinarsi all'addio. Ora il Galatasaray è più vicino, le parti vanno verso un saluto definitivo nonostante gli "spiragli" di cui ha parlato il presidente. "Parole che sanno d'addio, come quelle di Moratti. Sneijder ha parlato molto con Stramaccioni - svelano a Sky -, è stata la persona con cui ha parlato di più in questi mesi. E ora l'olandese non vuole lasciare male con l'Inter e con i tifosi nerazzurri. Per questo c'è stato l'incontro distensivo con Moratti, ora la scelta sul futuro avverrà in serenità. Ma sembrano essere davvero le 24 ore decisive".

14.05 - Secondo quanto appena appreso dalla redazione di FcInterNews.it, dopo l'incontro tra Moratti e Sneijder la situazione potrebbe essersi sbloccata verso la cessione al Galatasaray, e ora l'ipotesi ricomincia ad acquistare corpo, al punto che potrebbe anche subire accelerazioni nelle prossime ore.

13.45 - Punto di svolta decisivo nella vicenda. Massimo Moratti e Wesley Sneijder, insieme. Beccati da Matteo Barzaghi per Sky Sport 24, c'è stato un incontro tra il presidente e il numero 10 in un hotel nel centro di Milano. Un'ora di summit in cui le parti si sono avvicinate. Ecco quanto ha dichiarato Massimo Moratti a Sky: "Ci siamo incontrati, ci voleva parlarsi, è stata una chiacchierata piacevole. La situazione? C'è ancora qualche spiraglio perché Wesley rimanga. Se dopo l'incontro è più vicino al Galatasaray? Credo di sì".

Poi, le parole di Sneijder: "Se posso restare? Le parole del presidente sono quelle giuste. Amo l'Inter, i tifosi sono la cosa più importante per me. Galatasaray? Ora non posso ancora sbilanciarmi su questa trattativa...".

13.15 - Arriva una vera e propria chiamata da parte di Steven Gerrard, capitano del Liverpool, convinto che il possibile arrivo ad Anfield di Sneijder darebbe una grossa spinta alla squadra allenata da Brendan Rodgers. Ecco quanto riprende FcInterNews.it dalle parole rilasciate a 'Goals on Sunday', trasmissione in onda su Sky Sports: "Sneijder è un top player, ma gioca dove gioco io!", scherza il 32enne centrocampista inglese. "L'abbiamo visto all'opera nelle grandi competizioni. Ha giocato per anni in Champions League, ma bisogna vedere anche le sue richieste sull'ingaggio. Sono certo che è pagato bene e che ha tante opzioni di scelta, ma non ci sarebbe niente di meglio che vederlo in maglia Reds. Qui al Liverpool sarebbe il benvenuto. Credo possa essere un giocatore fantastico per questo club".

12.22 - "Grazie per i vostri messaggi dolci", firmato Yolanthe. Nulla di strano sull'ultimo tweet della moglie di Sneijder, se non fosse che questa volta è scritto completamente in turco (Tatlı mesajlar için teşekkür ederiz!, il messaggio originale). Un indizio sul futuro di Wes, o semplicemente un gesto di cortesia verso i numerosi fan che attendono il trasferimento al Galatasaray? Al momento il futuro rimane in bilico tra Milano e Istanbul.

12.00 - In Turchia tiene banco il caso Wesley Sneijder. Nonostante le insistenti avances del Galatasaray, l'olandese avrebbe preso la decisione di rimanere a Milano. E anche Yılmaz Vural, tecnico dell'Elazığspor che oggi affronterà il Fenerbahçe, ha commentato l'intricata vicenda: "Sneijder non può mai valere quei soldi - spiega riguardo agli sforzi economici del club di Terim -. Il calcio è un gioco di squadra. Guardate ieri il Barça, vinceva 2-0 fuori casa e ha perso 3-2. Non contano i singoli. Sneijder è un giocatore disciplinato e con ottime qualità. Ma la spesa è eccessiva".

09.00 - Ma perché ora Sneijder ha deciso di spalmare il suo contratto con l'Inter? Proprio ora che il Galatasaray sembra così vicino? Ecco la spiegazione, fornita direttamente dalla Gazzetta dello Sport, autrice della clamorosa bomba. "Varie ipotesi, fermo restando che adora stare a Milano e l’Inter: per prendere tempo (ma al 20 gennaio Moratti sente di aver atteso già tanto)? Per provocazione forse? Oppure per scarsa soddisfazione verso le richieste arrivate? E’ comunque realistico il fatto che Sneijder ha riconsiderato la situazione in chiave-Inter. Riconsiderazione che - nella testa del giocatore - era stata mandata all’aria per quella frase di Moratti («Sarebbe serio che decidesse in fretta»), frase che ha irritato il giocatore. Un gioco di nervi, alla fine del quale ci sarebbe stato questo «no» del club che si è messo nell’ordine di idee di cedere Wes per dare l’assalto a Paulinho", si legge sulla rosea.

00.04 - Ha davvero del clamoroso lo sviluppo evidenziato da La Gazzetta dello Sport, in prima pagina. Secondo il quotidiano, adesso "Wesley Sneijder vuole spalmare l'ingaggio e rinnovare con l'Inter", si legge sulla rosea. Una scelta che avrebbe davvero dell'incredibile, dati i rapporti che si sono venuti a creare tra le parti e il nodo con il Galatasaray che resta vivo.

Sempre la Gazzetta riporta però la chiusura del presidente Massimo Moratti, racchiusa in poche battute: "Ora è tardi...", le parole riferite con virgolettato da Moratti e trascritte dal giornale.

---

19.43 - Direttamente da Sky Sport, Manuele Baiocchini, esperto di mercato, spiega che il Galatasaray avrebbe fissato un limite per la risposta di Sneijder: tutto entro il 22 gennaio, martedì. "Quasi un ultimatum", dice l'esperto di mercato.

16.35 - Secondo la stampa turca, la buonuscita sarebbe un problema ormai archiviato; la commissione da dare all'agente Lerby invece resterebbe uno scoglio concreto nell'affare Sneijder.

13.50 - Andrea Stramaccioni in conferenza stampa ha commentato così la situazione: "Sneijder? Noi non abbiamo fretta perché ha un contratto con noi. Ma sicuramente capisco che il Galatasaray e Terim, un gran club e un gran tecnico, vogliono una risposta presto per capire se devono andare su altre alternative. Anche per il discorso Champions. Sneijder ha il diritto di prendere il tempo che crede".

12.00 - Arrivano importanti dichiarazioni da parte di Brendan Rodgers, manager del Liverpool che ora lascia aperta l'ipotesi di puntare su un giocatore d'esperienza come Wesley Sneijder. "Se chiedete a qualunque manager, vi dirà che la priorità è andare a prendere giovani talenti che possano crescere e maturare. Ma ci sono situazioni in cui hai bisogno d'esperienza. Van Persie, per esempio, ha 29 anni, ma non c'è dubbio che il suo arrivo a Manchester abbia fatto bene a Ferdinand, Scholes e Giggs. E ha dato qualcosa anche ai più giovani. Se acquistiamo un giocatore d'esperienza, non ho dubbi che Gerrard riceverà una spinta in più - spiega il tecnico dei Reds -. Agger, Luis Suarez e anche gli altri nostri giovani ne gioveranno. Se un club vuole lottare per dei titoli, ha bisogno del giusto mix. Ma questo non è il mio denaro e non è il mio club. Sono qui per gestire il gruppo, sperando che arrivino giocatori che ci consentano di portarci avanti. Abbiamo dei soldi che possono essere reinvestiti all'interno della squadra nuovamente - afferma Rodgers -. Stiamo soltanto cercando i calciatori che corrispondono al profilo di ciò che ci manca, stiamo prendendo tempo per questo".

09.00 - Secondo la Gazzetta dello Sport, Inter e Galatasaray stanno gestendo diversamente l'attesa della decisione di Sneijder. "Il Galatasaray non può prolungare sine die, ovvero fino a fine mese, la sua attesa della risposta di Wes (non c’è nessuna fantomatica clausola che lo terrebbe bloccato fino al 5 febbraio), perché dovrebbe avere il tempo di spostare la sua attenzione su un’alternativa". L’Inter, invece, "anche senza la cessione dell’olandese potrebbe decidere comunque di fare qualcosa in entrata, mossa finora congelata in attesa di monetizzare con Sneijder". L'idea sarebbe quella di cedere sia Sneijder che Alvarez (per almeno 8-9 milioni) e tentare l'assalto a Paulinho che, secondo Diário de S.Paulo, da quattro mesi starebbe studiando la lingua italiana.

00.15 - Fatih Terim tira autentiche bordate su Wesley Sneijder, pur senza nominarlo. Dopo la conferenza seguita alla gara contro il Kasimpasa, partita persa, Terim si è sfogato: "Né io, né il presidente, né chi dovrebbe arrivare dal mercato deve pensare di essere più grande di questo club - raccoglie FcInterNews.it -. Non vogliamo chi crede di essere più importante del Galatasaray. Questo è il primo principio che vige in questa società. E non si discute. Detto questo, è meglio che ognuno faccia il proprio lavoro perché bisogna restare concentrati sul campo". Un vero e proprio sfogo.

---

23.23 - Dagli studi di Sky, Gianluca Di Marzio rivela le ultimissime su Sneijder: "Il giocatore non ha ancora deciso. Ma il Galatasaray si sta stufando davvero, entro il 22 o 23 di gennaio come limite. Non trova riscontri un possibile inserimento del Liverpool. Anzi, i Reds cercano Coutinho ma l'Inter ha rifiutato 8 milioni".

21.00 - Crolla intanto il Galatasaray contro il Kasimpasa, perdendo per 2-1. Una batosta, aspettando il sì di Sneijder che non arriva.

17.00 - Sorrisi, in casa Sneijder. Dopo quello di Wesley ai giornalisti sotto casa sua, liquidati con una battuta, questa volta è il turno di Yolanthe Von Cabau, splendida moglie dell'olandese. Raggiunta in esclusiva dall'inviato di FcInterNews.it, Yolanthe ha risposto alle nostre domande: "Non so qual è la situazione attuale, né se ci sono aggiornamenti con l'Inter sulla vicenda di Wesley. Quello che posso dire è che se bisogna andar via - ci spiega - seguirò mio marito e andremo via".

Un chiaro segnare da parte sua alle richieste della società. Poi, Yolanthe precisa: "Io comunque amo Milano e amo l'Inter". Ultima battuta al nostro inviato sulla scelta tra il Galatasaray e l'Inghilterra: "Istanbul o l'Inghilterra? Non c'è problema, dovunque dovrò andare - conclude a FcInterNews.it - per seguire mio marito, lo farò". Parola di Yolanthe, aspettando la risposta... (M.G.)

16.14 - Adesso sono scintille in casa Galatasaray: il presidente Unal Aysal e Fatih Terim sarebbero allo scontro totale. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico avrebbe sottotraccia chiesto al club di abbandonare la pista Sneijder, scottato dal fatto che il giocatore non lo consideri un top club. Immediata sarebbe arrivata la replica, questa attraverso la stampa turca, del presidente dei giallorossi Aysal Unal: "Terim è la storia del Galatasaray, un mito per questo club ma si ricordi che è soprattutto un dipendente". Segnali di rottura totale tra la società che considera Sneijder obiettivo primario e quasi imprescindibile per il mercato dei turchi, e il tecnico che nelle ultime due gare giocate dalla sua squadra non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

15.43 - Wesley Sneijder è appena uscito di casa con Yolanthe e il figlio Jessey. Non ha voluto rispondere alle domande della stampa turca, ma si è mostrato piuttosto sorridente.

15.39 - Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it grazie a indiscrezioni riferite da alcuni colleghi della stampa turca, stamattina ci sarebbe dovuto essere un incontro tra Moratti e Lerby. Nessuna traccia però del procuratore olandese, il summit potrebbe essere stato rinviato.

15.32 - NTVSpor rivela una simpatica notizia: Sneijder ha avuto un colloquio scherzoso con un giornalista turco, che gli avrebbe rivolto la domanda: "Ma sei vicino al Galatasaray?". Questa la replica di Wes: "No, per il momento sono vicino a casa mia...". 

13.09 - Intervistato dal Liverpool Echo, Ian Ayre, direttore generale della squadra allenata da Brendan Rodgers, spiega così l'attuale politica degli ingaggi: "Il nostro ruolo quando negoziamo con gli agenti dei giocatori è quello di far firmare un contratto che sia equo per entrambe le parti. Equo vuol dire il giusto stipendio per un giocatore che offre le sue prestazioni". Il Liverpool viene di nuovo accostato in queste ore ad un ritorno su Wesley Sneijder: "Tutti quelli che lasciamo entrare devono dare il loro meglio - spiega il dirigente dei Reds - . Io non sono dell'idea che i calciatori oggi siano strapagati. Penso semplicemente che danno il loro grosso contributo al miglior campionato del mondo. La gente viene ricompensata per contribuire a ciò che è stato raggiunto, questo deve essere il punto di vista di un club. Se un giocatore rende, viene pagato quanto vale. Questa è la filosofia dei contratti che offriamo e che firmiamo".

13.05 - Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la clausola di cui ha parlato ieri il d.s. del Galatasaray, Bulent Tulun, per WesleyS neijder, fa decisamente dubitare. Quest'ultima lo terrebbe bloccato fino al 5 febbraio, ma il mercato turco chiude il 1 gennaio: non ci sono conferme su tutta la vicenda legata a questa clausola.

11.50 - La stampa inglese insiste sull'opzione Liverpool. "Ma per l'ingaggio tutto è rallentato", spiega il Mirror.

10.58 - Secondo quanto riporta la stampa turca, Sneijder avrebbe telefonato a Dirk Kuyt, amico e compagno di nazionale, per avere informazioni su Istanbul. Wesley deve decidere e ha chiesto il parere dell'ex Liverpool, che gioca nel Fenerbahçe. 

08.40 - Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite - giornalista molto vicino al trequartista olandese - analizza la situazione: "Wes attende sempre notizie dalla Premier, ma per il ds del Galatasaray tutto sarebbe definito tranne quella (possibile) buonuscita di 2 milioni. Viene citata una fantomatica clausola fino al 5 febbraio. Mah", si legge sulla Rosea.

01.50 - Manuele Baiocchini di Sky conferma: "Inter e Galatasaray sono stanche dei dubbi di Wesley Sneijder".

01.10 - Colleghi inglesi spiegano il vero problema di Sneijder per il Liverpool: l'ingaggio. Quello frena tutto, data la politica dei Reds.

00.36 - Secondo il Corriere dello Sport, c'è ancora attento il Liverpool per Sneijder. Da non sottovalutare, secondo il quotidiano, la candidatura dei Reds.

---

23.40 - Gianluca Di Marzio, dagli studi di Sky, rivela le ultimissime sul fronte Wesley Sneijder: "Il Galatasaray si sta stufando, c'è la possibilità che i turchi si scoccino molto presto di questa situazione. Se dovesse rompere con il Galatasaray, Sneijder resterebbe all'Inter perché non ci sono altre offerte".

19.30 - Il tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers, risponde così alle domande su Sneijder: "Ci accostate così tanti nomi...", in tono sarcastico. Pista complessa quella che porta ad Anfield.

17.10 - Massimo Moratti parla alla tv turca NTV Spor: "Abbiamo firmato dei contratti con il Galatasaray su tutto. Ora aspettiamo la decisione di Sneijder. Non so quando prenderà la decisione, ci aspettiamo che la dia il più presto possibile".

16.35 - Sky conferma quanto vi abbiamo riferito: non ci sono conferme sulla clausola per Sneijder bloccato dal Galatasaray fino al 5 febbraio.

14.31 - L'ex interista Hakan Sukur esprime il proprio auspicio per la felice conclusione della trattativa per Wesley Sneijder al Galatasaray: "Parlo ogni giorno con Ivan Ramiro Cordoba di questo affare. Speriamo in Dio che tutto vada bene, sarebbe un colpo di prestigio per il Gala e per tutto il calcio turco". 

14.21 - Torna a parlare Semih Hazdenaroglu, membro del Cda del Galatasaray, che a Radyospor ha ribadito: "Noi non aspetteremo Sneijder in eterno. Dovrà decidere entro due giorni, che la sua risposta sia positiva o negativa. Anche perché se Sneijder non arriverà non sarà poi la fine del mondo... Invece di criticare Unal Aysal, bisognerebbe riconoscerne la bontà del lavoro. Terim lo stima, sa che è un buon presidente e che sta facendo del suo meglio per rinforzare la squadra e accontentare le sue richieste. I trasferimenti, però, si fanno quando sono coinvolte due sponde. Sneijder poi va capito: ha 28 anni, questa è una scelta importante per lui. Può tirarla per le lunghe, anche perché è tentato dal giocare in Premier League ma così non fa il bene del nostro club. Noi non attenderemo oltre una certa data". 

13.52 - Secondo quanto filtra dagli intermediari che lavorano all'operazione, la clausola di cui ha parlato Tulun che bloccherebbe Sneijder fino al 10 febbraio non troverebbe riscontri. Si attendono ulteriori sviluppi.

13.10 - Secondo invece altri media turchi, il Liverpool rimarrebbe in corsa per Sneijder. La dirigenza dei Reds si sarebbe infatti già mossa per entrare in contatto con l'entourage dell'olandese. Lunedì scorso sarebbe avvenuto un incontro tra funzionari del club e i rappresentanti di Wes. Il colloquio è stato definito "costruttivo" per un eventuale approdo in Premiership. Non ci sono conferme in merito.

13.05 - La stampa turca spiega la situazione dopo le parole di Tulun: "Tutto è più chiaro: Sneijder deve risolvere il problema da 2 milioni con l'Inter. C'è quindi l'accordo con il Galatasaray anche da parte del giocatore, e per una clausola fino al 5 febbraio non può essere trasferito in altre società".

13.00 - Il d.s. del Galatasaray, Bülent Tulun, ha rilasciato un'intervista importantissima per comprendere la situazione. Beccato in un centro commerciale tra Como e Lugano da colleghi turchi, ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto delle sue parole: "Sono qui esclusivamente per la squadra di pallavolo, non per prendere Sneijder. Almeno non adesso. Ho incontrato Wesley e la situazione è chiara: non ci sono problemi tra noi e lui, con il Galatasaray gli accordi ci sono. Il problema è di natura economica con l'Inter, per 2 milioni di euro". A questo punto, viene chiesto se ci sia una sorta di clausola per Sneijder: "Sì, fino al 5 febbraio", ha rivelato Tulun.

11.38 - Ai microfoni di Sky Sport 24 è intervenuto Burak Ortahamamcilar, giornalista dell'agenzia turca IHA,. che spiega come si vive la situazione Sneijder nel Paese: “Ogni giorno si rinvia sempre la data del trasferimento, dicendo che si farà l’indomani, e questo mette pressione sui dirigenti del Galatasaray. Piano B? Fino all’altro ieri l’attesa era per la conclusione dell’affare, ma adesso stanno valutando altre alternative anche per dimostrare che quello di Sneijder non è l’unico nome. L’anno scorso si parlava di Kakà, magari ci ripensano adesso ma questa è una mia opinione”. Ma cosa significherebbe Sneijder nel campionato turco? “E’ un giocatore di altissimo livello, e quello turco è un buon campionato anche se i top player arrivano sempre dopo i 30 anni; Sneijder è arrivato a quest’età quindi per noi non sarebbe per nulla un affronto, anzi farebbe solo che bene al nostro calcio. Se fosse stato un altro giocatore probabilmente il Gala avrebbe interrotto subito le trattative, ma visto di chi stiamo parlando è chiaro che la dirigenza aspetterà qualche giorno in più, ma di certo non fino al 31 gennaio. Penso che entro lunedì o martedì decideranno se prendere un’altra strada”

09.01 - "La conclusione della vicenda potrebbe arrivare verso fine settimana con una buonuscita dell’Inter di circa 2 milioni. Sempre ammesso che una Grande d’Europa non irrompa". Così la Gazzetta dello Sport, che conferma come il vero nodo sia la buonuscita chiesta dall'olandese all'Inter.

01.00 - Riferisce Tuttosport che l'Inter ha multato Wesley Sneijder per la sua ultima intervista. Un'ennesima bordata al giocatore.

00.01 - Secondo il Corriere dello Sport, ormai è lite aperta tra l'Inter e Wesley. Una situazione difficile da gestire.

---

23.50 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio a Sky, Sneijder continua nel suo silenzio e non ha deciso.

21.00 - Sneijder deve ancora decidere il suo futuro, ha chiesto tempo. Il Galatasaray e l'Inter premono, vogliono risposte. Sneijder deciderà con la famiglia, importante può essere il consiglio della madre. Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, infatti, la signora Sneijder è in arrivo a Milano, direttamente dall'Olanda. Sneijder deve decidere, i suoi parenti più vicini possono aiutarlo. 

20.30 - Non trovano riscontri le voci sul Liverpool per Sneijder, intanto. Resta per ora in pista solo il Galatasaray.

18.40 - La stampa turca assicura che il Galatasaray sta già lavorando sulle alternative a Sneijder, cautelandosi in merito alla scelta dell'olandese che continua a non arrivare.

16.03 - Arrivano le dichiarazioni complete del presidente del Galatasaray, Ünal Aysal: "Le cifre riportate dalla stampa per l'affare Sneijder sono sbagliate. Con l'Inter l'accordo è per 7,5 milioni di euro. Sarà valido questo accordo per Sneijder. Il giocatore sa la nostra proposta. L'Inter ora sta facendo i conti col giocatore. La nostra offerta per lo stipendio è inferiore ai 5,5 milioni. Penso che sia stato dato tutto questo risalto alla vicenda Sneijder per mancanza di altre notizie. Terim? Non c'è stato nessun attrito tra me e lui. Terim vuole Sneijder, è il primo nome sulla lista. Non vedo motivi per cui dovrebbe saltare il trasferimento. E anche se salta, non è la fine del mondo".

15.45 - Parla Ünal Aysal, presidente del Galatasaray: "Aspetteremo Sneijder per altri 3/4 giorni. Se salta la trattativa, abbiamo delle alternative".

15.34 - Massimo Moratti pochi minuti fa ha commentato le parole di Sneijder che non gradisce la pressione ricevuta: "Non ho niente da dirgli, quello che sta succedendo è un dialogo tra professionisti. Dice che gli ho messo fretta? Va bene (sorride, ndr).

14.10 - Sedat Dogan, dirigente del Galatasaray, spiega come stanno le cose: "L'accordo con l'Inter è stato registrato e lo sapete tutti. Manca ancora un'intesa con il giocatore, perché dovremo dichiarare tutto alla borsa essendo noi una società quotata. Di conseguenza, bisogna ancora aspettare e la situazione è ferma".

13.20 - La stampa turca assicura che i problemi in questo momento sono legati esclusivamente a Sneijder e l'Inter. In particolare, c'è anche la matrice di sfondo economico, a dispetto di quanto dichiari il giocatore: "Due mensilità di stipendio, ovvero 1 milione di euro, è la richiesta di Sneijder", scrivono in Turchia.

11.55 - Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Massimo Moratti ieri ha utilizzato un'espressione sintetica sull'argomento Sneijder, ma che lascia capire come la questione si stia trascinando troppo per le lunghe: "Che giorno è oggi (ieri, ndr)? Il 15? Allora è lunga...", ha detto il presidente dell'Inter. Anche perché il mercato in entrata appare frenato dall'addio rinviato dell'olandese.

10.40 - Sneijder è ad Appiano Gentile e si allenerà regolarmente con i compagni non impegnati nel match di ieri di Tim Cup. Quelli che ieri hanno giocato contro il Bologna, invece, faranno un lavoro defaticante.

10.07 - Anche Aykut Kocaman, tecnico del Fenerbahçe, non apprezza l'eventuale trasferimento di Sneijder al Galatasaray. "E' una stella mondiale, avremmo potuto prenderlo ma noi qui al Fener non lo vogliamo. Abbiamo in gruppo già Krasic che ancora non rende al massimo. La mia squadra non è pronta per uno come Sneijder come non lo è stata per Krasic, non voglio commettere lo stesso errore. Mi servono 3-4 giocatori nuovi".

09.55 - Arrivano critiche al Galatasaray per l'operazione di mercato. Critiche che provengono direttamente dalla bocca del presidente del Besiktas, Fikret Orman. "E' chiaro che la gente sia attratta da giocatori come Krasic o Sneijder. Però io dico che il Besiktas, a differenza di Fenerbahçe e Galatasaray, sta intraprendendo un percorso nuovo, che si basa sui giovani del vivaio. Ragazzi cresciuti nel club e formati dal club".

08.37 - "Wes non gradisce pressioni e vuole scegliere con serenità". Il Corriere dello Sport riporta il pensiero dell'entoruage del giocatore, evidentemente stizzito per la fretta con cui è chiamato a decidere. A quanto pare, il nodo resta la buonuscita. "Ma non vuole mancare di rispetto a nessuno, solo serve tempo per una scelta importante di vita", conferma chi sta vicino all'olandese.

08.12 - Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, mon risultano ultimatum. Intanto, Soren Lerby non è ancora arrivato a Milano, oggi invece arriverà papà Sneijder e insieme valuteranno, parleranno. Offerte da Liverpool, Wolfsburg, Anzhi e, ovviamente, Galatasaray. Ma la prima scelta resta la Premier League.

07.41 - "La pressione che mi hanno fatto mi ha indispettito", confessa Sneijder alla Gazzetta. "Non ho fretta e non voglio mettermi fretta. Le parole di Moratti? Dopo tutto quello che è successo negli ultimi mesi, in un contesto nel quale io con gli altri compagni abbiamo fatto la storia del calcio, ecco, non voglio sentire che loro mi mettono pressione. E dopo tutto quello che ho fatto non voglio sentirmi in questa maniera, quasi obbligato a scegliere in poco tempo su un passo importante della mia vita". C’è chi pensa che sia tutta una questione di soldi, da una parte o dall’altra. "No, non è una questione di soldi. No", taglia corto Sneijder.

02.50 - Nuove dichiarazioni su portali turchi firmate Unal Aysal, presidente del Galatasaray, su Wesley Sneijder: "L'operazione si farà senza aiuto degli sponsor, siamo assolutamente nei parametri stabiliti. Venerdì si può chiudere".

01.00 - Andrea Stramaccioni ha parlato della situazione di Sneijder dalla mix zone di San Siro: "Credo che siamo in dirittura d'arrivo, Wesley deve prendere le sue decisioni. Da allenatore dico che sia meglio per tutti che si vada in una direzione. Il nostro mercato però non dipende da lui".

00.36 - La Gazzetta dello Sport ha intervistato Wesley Sneijder. "A Moratti dico che ora decido con calma, non voglio pressioni. Non è una questione di soldi, ma una scelta di vita", si leggono in prima pagina le parole dell'olandese.

---

22.45 - Il Galatasaray esce allo scoperto. E lo fa per bocca del suo dirigente massimo, il presidente Unal Aysal. Ecco le parole riportate da FcInterNews.it: "Noi abbiamo risolto i nostri problemi sia con l'Inter che col calciatore - svela -. Adesso tocca a lui risolvere con l'Inter, c'è qualche ruvido dettaglio del contratto. Penso che tra 1-2 giorni la situazione potrà risolversi positivamente". 

19.22 - Arrivano altri giornalisti turchi. Cresce l'attesa.

18.43 - Davanti casa Sneijder arriva il domestico dell'olandese. Il numero 10 nerazzurro è barricato in casa, vuole evitare a tutti i costi microfoni e telecamere. Ecco intanto le parole raccolte dal nostro inviato: "Wesley sta bene. Non saprei dire con esattezza quale sarà il suo futuro, domani potrebbe essere una giornata importante", afferma il domestico sudamericano. Intanto persone del posto assicurano di averlo visto per l'ultima volta ieri, quando in compagnia della bella moglie Yolanthe è andato a prendere un caffé in un vicino bar della zona. (M.G)

18.20 - In Turchia sono sicuri: in questo momento è tutto fermo e il Galatasaray non gradisce quest'immensa pausa di riflessione di Sneijder.

17.00 - Il Milliyet, quotidiano turco, assicura che il Galatasaray sta perdendo la pazienza in attesa della risposta di Sneijder, che pare non arrivare mai. Da qui una mossa a sorpresa del direttore sportivo, Bülent Tulun, che sarebbe andato a Bellinzona a seguire la squadra di volley dei turchi piuttosto che a Milano per l'operazione Sneijder. "Un segnale chiaro: il Galatasaray si sta stufando di aspettare Sneijder. Oppure è tutto fatto?", si chiedono in Turchia, consapevoli che però così al momento palesemente non è.

15.52 - Secondo l'emittente turca Radyospor, restano da limare conguagli economici tra l'Inter e il giocatore, "anche con l'agente Soren Lerby e il suo entourage che dovrà avere commissioni". E non è tutto, perché secondo l'emittente mediatica, Sneijder non avrebbe affatto gradito le parole di pressione arrivate da Massimo Moratti ieri. Una sorta di scontro seguito al suo "voglio prendere tutto il tempo possibile" dichiarato a San Siro lo scorso sabato.

15.50 - Raggiunto dal nostro inviato sotto casa di Sneijder, un amico del giocatore ha voluto precisare che "ha ancora 2 anni di contratto, vedremo", come se volesse far intendere qualcosa. Significa che non si esclude un 'no' al Galatasaray.

14.40 - Secondo quanto raccolto dall'inviato di FcInterNews.it sotto casa di Wesley Sneijder, regna ancora incertezza sulle prossime mosse del giocatore. Emerge però l'attesa per Soren Lerby, agente dell'olandese, che dovrebbe arrivare in giornata per dare un'accelerata all'affare.

14.35 - Dal proprio sito, Gianluca Di Marzio spiega tutti i dubbi di Sneijder: "'Mi prenderò tutto il tempo necessario perché è una scelta importante'. Wesley Sneijder lo aveva detto a Sky, mentre sorrideva a San Siro in tribuna durante Inter-Pescara. Forse l'ultimo saluto al popolo nerazzurro. Forse, appunto, perché sulla proposta del Galatasaray (che intanto con l'Inter ha completato le pratiche del trasferimento da giorni) sta ancora riflettendo. I dubbi e i pensieri sono tanti, a partire dal campionato turco che non lo ha mai particolarmente affascinato. Non sono arrivate grandi proposte, è vero, ma Sneijder vuole giocare in un campionato di prima fascia e per uno stipendio che sia quantomeno allo stesso livello di quello attuale con l'Inter. Come ha spiegato Andrea Paventi a Sky, l'olandese valuta la sua carriera ad alto livello solo nell'ottica dei prossimi mondiali. Da quel momento in poi, possibili scelte solo di carattere personale: Los Angeles è l'idea, dove la moglie Yolanthe vive e lavora, quindi una proposta al ribasso ma di durata più lunga come quella del Galatasaray non lo esalta particolarmente. Sneijder ci pensa, valuta tutto, spera ancora in un top club e vuole pensarci bene. Sono le ore di Wesley e dei suoi dubbi. Istanbul aspetta, l'Inter pure...".

14.10 - "Per Sneijder al Galatasaray è tutto fatto". A dirsene sicuro è Oguz Altay, il capo degli UltrAslan , la tifoseria organizzata del Galatasaray. "Ho parlato col presidente Aysal, tra giovedì e venerdì tutto sarà definito", ha affermato attaverso il proprio profilo Twitter. "L'unica questione da risolvere è quella dei dettagli del contratto", ha poi aggiunto. 

13.30 - Nuovi dettagli da Sky. Secondo quanto rivelato, è possibile che vengano inserite delle clausole nel contratto di Sneijder con il Galatasaray per liberarsi prima dal contratto e raggiungere la moglie Yolanthe negli USA, nei prossimi anni. Solo un'ipotesi, in questo momento. "Ma Sneijder vuole prendersi tutto il tempo possibile", spiega Paventi.

13.26 - Secondo Andrea Paventi di Sky Sport, Wesley Sneijder avrebbe un piano ben preciso in mente: "Lui sta prendendo tempo perché sta trattando, anche perché spera che arrivi un'altra offerta da una top league. Ma quello che vorrebbe lui non è tanto prolungare il contratto fino al 2015, quanto confermare il proprio accordo fino al 2014 con gli stessi soldi che prende adesso. Per poi magari fare altre scelte importanti, ad esempio raggiungere la moglie a Los Angeles accettando di giocare nella Major League Soccer". 

13.05 - Importanti indiscrezioni, se confermate, giungono dal quotidiano turco Milliyet relativamente al rallentamento dell'affare Sneijder-Gala. Pare che il giocatore abbia sentito telefonicamente l'ex Milan Frank Rijkaard, che del Galatasaray è stato allenatore, e che Rijkaard gli abbia sconsigliato la destinazione Istanbul: "Il tifo è straordinario, ma spesso si verificano problemi economici. Il club spesso non paga puntualmente. In più, lo spogliatoio è difficile e si creano fratture tra i turchi e i giocatori stranieri. I giocatori, in genere, sono poco professionali", le parole che Rijkaard avrebbe detto a Sneijder. 

12.20 - Il quotidiano turco Hurryet è convinto: per Sneijder si andrà avanti ancora per giorni, la trattativa non si chiuderà oggi.

11.40 - Come riferisce Matteo Barzaghi di Sky Sport, Wesley Sneijder oggi non si allenerà. Ad Appiano solo chi fa terapie, gli altri impegnati in Coppa Italia. Resta quindi barricato in casa l'olandese.

11.20 - Il dirigente Haznedaroglu, nuovamente intervenuto a F5haber.com, spiega come stanno le cose: "Possiamo capire che secondo Sneijder non c'è fretta. Ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo, trovando un accordo con l'Inter e facendo la nostra proposta. Ho serie preoccupazioni sulla situazione e forse è vero che vuol giocare in Inghilterra. Ma non capisco: cosa sta aspettando, Sneijder? Non va bene quest'attesa, non è in linea con le nostre idee. Perché ci serve una sua scelta, un sì o un no, è necessario. Altrimenti valutiamo un'altra alternativa". Chiosa finale sul possibile inserimento di altri club come il Fenerbahçe: "No, l'Inter non sarà così disonesta. Abbiamo un accordo".

10.45 - Un'altra voce si alza dalla dirigenza del Galatasaray in merito al caso-Sneijder. "Non possiamo costringere nessuno a venire da noi. Stessa situazione di Kakà? Sì, anche lì provammo di tutto. Ci aspettiamo una risposta da Sneijder il prima possibile, ma alternative non ci mancano. Forse uno come lui preferisce giocare in altri campionati come la Premier League...", dice Semih Haznedaroglu.

09.55 - Dirk Kuyt, in un'intervista rilasciata al Milliyet, commenta così il possibile arrivo a Istanbul dell'amico Sneijder: "È una questione che riguarda il club che fa l'investimento. Ogni squadra ha le sue esigenze, so che c'è un dialogo costante tra il Galatasaray e Wes, ma parlarne ora non sarebbe giusto. Se arriva in Turchia? Vedremo...", conclude sorridendo l'attaccante del Fenerbahçe.

09.05 - Ostaggio in casa propria. Sneijder starebbe vivendo una situazione paradossale, come scrive la Gazzetta dello Sport. Ieri l'olandese è rimasto barricato in casa, "da dove non si è spostato per tutto il pomeriggio, facendosi portare in casa anche provviste alimentari", si legge sulla rosea.

08.14 - Secondo il Corriere dello Sport, ieri notte ci sarebbe stato un ulteriore contatto tra Sneijder e Alì Guven, dirigente turco. "Di mezzo la buonuscita sotto forma di stipendio di gennaio/febbraio?" Si chiede il quotidiano romano.

08.00 - "Non so cosa sia veramente successo fra lui e l’Inter, ma di certo qui Wesley Sneijder sarebbe il benvenuto". Lo dice Claudio Taffarel, attuale preparatore dei portieri al Galatasaray. "Credo la scelta di Wesley Sneijder sarà solo per soldi. Una cosa è certa: il nostro presidente lo vuole, ma di certo dovrà rendere conto anche agli altri componenti del club perché si tratta di un grande colpo ma costoso. Anche Terim lo vuole, ma se Wes viene qui ci deve aiutare e deve lavorare tanto, come tutti. Questa è una città meravigliosa e il Galatasaray è un club che ti fa star bene: ma nessuno regala nulla. Qui si lavora, non si fa vacanza: e lo direi per tutti sia chiaro", dice alla Gazzetta.

01.20 - Televisioni turche parlano di Sneijder in arrivo all'aeroporto Ataturk, piovono smentite dal Galatasaray. Il giocatore è a Milano.

00.45 - Il dirigente del Galatasaray Dogat ora frena: "Non so nulla sull'arrivo di Sneijder". Il club turco continua a trattare con Sneijder, ad oltranza. 

00.19 - I giornalisti turchi parlano di Sneijder oggi in città, all'aeroporto Ataturk. "Non ho conferme e non dico ai tifosi di andare all'aeroporto", le parole del dirigente Tulun.

00.13 - Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport in prima pagina, "oggi Wesley Sneijder è atteso a Istanbul". Per questo sta premendo il Galatasaray, anche se non arriva ancora la risposta del giocatore. E ricordiamo che ad ore potrebbe arrivare anche Soren Lerby.

00.02 - Oggi è possibile l'arrivo dell'agente di Wesley Sneijder, Soren Lerby, a Milano. Confermato che non c'era lui ieri  all'incontro a casa del giocatore, invece è a Milano il dirigente Gunal del Galatasaray che marca stretto il giocatore.

---

23.32 - Da Sky Sport arrivano aggiornamenti sul futuro di Wesley Sneijder, con Gianluca Di Marzio: "La telenovela infinita continua, non c’è ancora la decisione definitiva. Non confermata la presenza del suo agente Lerby oggi a Milano, può arrivare domani. Può essere quindi domani il giorno decisivo, si aspetta ancora il sì dell’olandese. Oggi un dirigente del Galatasaray, Ali Guven, è stato a Milano, può aver incontrato il giocatore in segreto avendo alloggiato in un hotel vicino alla casa di sneijder".

22.10 - Dai portali turchi filtra un "tutto fermo" in merito alla situazione di Sneijder. Questo quanto ha diffuso il Galatasaray tramite figure dirigenziali.

21.30 - In Turchia si parla di incontro in corso tra uomini dell'Inter e Wesley Sneijder a casa dell'olandese. "Ore frenetiche e bollenti per il trasferimento", scrivono i media turchi. E circola una foto di un collega giornalista turco, insieme a diversi altri assiepati, sotto casa dell'olandese.

19.04 - Ultime novità da Sky Sport 24: secondo quanto riferito, Wesley Sneijder non ha ancora deciso. E filtrano solo segnali di silenzio dall'olandese, con Moratti che spinge per il sì definitivo.

18.40 - Ricordate Ricardo Kakà? "Il mio futuro lo sa solo Dio", era il suo cavallo di battaglia. Poi salutò il Milan per andare al Real. E adesso Yolanthe con un ultimo tweet spiega che "solo Dio sa il futuro di Sneijder". E l'attesa continua...

17.50 - Ancora Yolanthe puntualizza su Istanbul: "Non ho mai avuto dubbi sulla città: ci sono stata cinque volte e la AMO! Credetemi...". Però poi aggiunge: "Non siamo andati via. Forse non andiamo via, non so cosa accadrà".

17.35 - Arrivano clamorose parole di Yolanthe Von Cabau, moglie di Wesley Sneijder, che attacca qualcuno sul caso del marito che non ha ancora detto sì al Galatasaray: "Galatasaray? Non lo so, sto aspettando anch'io. Alcune persone stanno giocando giochi sporchi. Presto tutti sapranno. Non so davvero cosa succederà. Questo periodo mi rende nervosa. Spero che presto ci sarà chiarezza. Per ora posso solo dire che sto aspettando. Non è facile, se solo sapeste com'è la situazione reale. L'Inter? La amo sempre, come amo sempre anche i tifosi".

16.58 - Ulteriori dichiarazioni da parte di Abdurrahim Albayrak, dirigente del Galatasaray, in merito all'operazione Wesley Sneijder: "E' un affare che in tre-quattro anni ci verrà a costare tra i 70 e gli 80 milioni di lire turche (tra i 30 e i 34 milioni di euro, ndr). Non è una decisione facile da prendere, ma il presidente Aysal vede di buon occhio l'affare e tutti noi non vediamo l'ora di vedere Sneijder qui". Albayrak ha anche garantito che il tecnico Fatih Terim "non è contrario all'arrivo di Sneijder". 

16.46 - Aad de Mos, decano degli allenatori olandesi, ha parlato a NuSport della situazione di Sneijder usando frasi piuttosto decise sulla possibilità di trasferimento del giocatore in Turchia: "Il livello di Galatasaray è troppo basso per Sneijder. Ok, si può guadagnare bene, ma Sneijder ha già guadagnato abbastanza. Deve pensare alla sfida sportiva. Fossi in lui aspetterei un club di Premier League e Bundesliga, deve tornare al suo livello massimo, di certo vorrà dimostrare che l'Inter ha sbagliato".

15.20 - Anche Ismael Aissati, fantasista olandese che gioca in Turchia, ha detto la sua su Wesley Sneijder: "Sarebbe un gran colpo per il Galatasaray, Wesley è tra i migliori giocatori del mondo".

14.55 - Il centrocampista del Galatasaray, Selcuk Inan, ha parlato in Turchia mostrando incertezza sulla trattativa: "Non sappiamo cosa accadrà per Sneijder. Vediamo...".

14.40 - Proseguono intanto le discussioni tra i dirigenti ad Appiano Gentile. Ricordiamo che l'Inter ha firmato tutti i documenti con il Galatasaray, quindi sotto l'aspetto burocratico il trasferimento è praticamente ultimato.

13.25 - Wesley Sneijder resta ancora in alto mare. Secondo quanto riferisce il nostro editorialista Marco Barzaghi, "Wesley è ancora molto indeciso".

13.20 - Le parole di Moratti e del Galatasaray aiutano a comprendere una situazione ormai palese: tutti aspettano che finisca questa vicenda, possibilmente in senso positivo, per il bene di ogni parte coinvolta.

12.57 - In Turchia si parla insistentemente di Arda Turan, un ex Galatasaray ora all'Atlético Madrid, come sostituto di Sneijder all'Inter. Voci che in questo momento non trovano riscontri.

12.30 - FcInterNews.it, presente sotto gli uffici del presidente Massimo Moratti, ha raccolto le sue parole sul caso Wesley Sneijder e sulla risposta imminente al Galatasaray: "Una risposta entro sera da Sneijder? Sarebbe serio. Se partirà Sneijder chi arriverà? Vedremo...". (M.G.)

11.45 - Dopo Ausilio, anche Marco Branca ha raggiunto il centro spportivo di Appiano Gentile. La presenza di entrambi i dirigenti evidenzia che qualcosa di concreto si sta per realizzare, probabilmente discuteranno con Sneijder e Stramaccioni.

11.39 - Si espone per la prima volta anche il vice presidente del Galatasaray, Refik Arkan, ottimista sull'arrivo di Sneijder come lo era stato ieri Aysal: "Da Sneijder aspettiamo una risposta entro stasera. Anche se c'è stato un ritardo la situazione è estremamente positiva. Lui vuole giocare nel Galatasaray, la nostra proposta è stata accettata in linea di massima, adesso ne sta parlando con la famiglia. Secondo me al 95% ci dirà di sì. Ripeto, stiamo andando verso un esito positivo".

11.35 - Marco Materazzi, a Gazza Offide, fa un commento su Sneijder: "E' un peccato vederlo in tribuna, vorrei sempre vederlo in campo. Lui era lì per Nagatomo! L'ha sicuramente invitato Yuto, insieme a Chivu e Cassano (ride,ndr). E' una questione che in qualche modo va risolta".

11.15 - Piero Ausilio è ad Appiano Gentile. Il direttore sportivo nerazzurro è arrivato al centro sportivo della Pinetina e non è da escludere che a fine seduta incontri Sneijder per fare il punto della situazione.

11.10 - Sulla questione Sneijder in Turchia si sta dicendo di tutto di più, in ogni direzione. Adesso, dal portale Habermolasi arrivano dichiarazioni di segno opposto rispetto a quelle degli ultimi giorni. Citando una fonte vicina al giocatore, si dice che Sneijder abbia espresso a degli amici il proprio dissenso per la destinazione Istanbul: "Cosa ci vado a fare?", avrebbe dichiarato l'olandese. 

10.54 - Arrivano altre dichiarazioni di Rodney Sneijder, che dopo il ritiro in Turchia a Belek con l'RKC, parla ancora del possibile trasferimento al Galatasaray da parte del fratello: "Quando la notizia si è sparsa in Turchia, tutto è diventato frenetico. Ogni giorno mi chiamavano giornalisti per farmi delle domande, ma non ho voluto, né potevo, dire nulla. In tre giorni ho guadagnato 3mila nuovi followers su Twitter. Tutti tifosi turchi, davvero bizzarro. È bello che i tifosi del Galatasaray si interessino così tanto a mio fratello, ma io non posso dire tanto".

10.42 - Come informa Matteo Barzaghi di Sky, Sneijder è arrivato prestissimo stamane ad Appiano Gentile e si allenerà regolarmente nonostante le voci di mercato. "L'olandese sta prendendo altro tempo prima di decidere", dice l'inviato.

10.15 - "So che anche il Fenerbahçe sta muovendosi per Wesley Sneijder". Lo svela Sergen Yalçin, ex centrocampista di Galatasaray e Besiktas, ai microfoni della trasmissione 'Top Bizde', in onda sull'emittente turca Kanaltürk Tv. "Sneijder è un buon giocatore, ma non un campione come, per esempio, Messi o Ronaldo - aggiunge Yalçin -. Dopo 3 settimane decide di venire a giocare la Champions col Galatasaray? Probabilmente starà aspettando club alternativi, negli altri campionati c'è chi può offrirgli di più. Ma poi tutte queste voci si sono rivelate fumo. Sicuramente darà un contributo importante per il campionato, ma - ripeto - non lo considero una star".

08.45 - Anche la Gazzetta dello Sport oggi parla di uno Sneijder che avrebbe chiesto lo stipendio di gennaio (il Galatasaray lo pagherebbe dal 1˚ febbraio) e una buonuscita. "Resta il fatto che l’ultimo baluardo alla conclusione dell’operazione sarebbe proprio rappresentato dalle richieste in denaro del giocatore nei confronti dell’Inter", si legge sul quotidiano.

08.00 - In Inghilterra la stampa assicura che il Liverpool tenterà un ultimo assalto per il talento di Utrecht, in modo da affiancarlo a Steven Gerrard e provare a riportare al top il club di Anfield.

04.49 - La stampa turca garantisce che non c'è la reale concorrenza del Liverpool su Sneijder. In questo momento, Lerby e Wesley hanno in mano solo l'offerta concreta dal Galatasaray.

03.15 - In Turchia impazza un tweet di Sneijder dove direbbe: "In turkish talks with Galatasaray", poi rimosso dall'account dell'olandese (@Sneijder101010). Non si trovano però riscontri nella data.

02.01 - Secondo portali turchi, l'agente di Sneijder, Soren Lerby, avrebbe fatto filtrare che il giocatore sta decidendo insieme alla famiglia per le ultime valutazioni complessive su quello che sarebbe un trasferimento che svolterebbe la sua vita.

01.17 - Il fratello di Wesley Sneijder, Rodney, ha parlato in Turchia brevemente della questione. Ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto e vi propone: "Se Wesley può arrivare al Galatasaray? Non lo so, ma potrebbe essere...".

01.02 - Si tratta tra Sneijder e Galatasaray, "le parti sono al lavoro per cercare l’accordo definitivo. C’è ottimismo, aspettando solo il sì del giocatore". Lo fa sapere l'esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, dal proprio sito. Dagli intermediari che curano l'affare dunque trapelano sensazioni positive.

00.52 - Secondo il portale turco Sporx, il Galatasaray aspetterebbe "una risposta a ore" da Wesley Sneijder. Sarebbero quindi momenti cruciali per la scelta del giocatore.

00.35 - Un dirigente e azionista di maggioranza del Galatasaray, Abdurrahim Albayrak, al programma televisivo Beyaz Futbol in Turchia ha rivelato di essere ottimista sul fronte Wesley Sneijder: "Sneijder ha visto il nostro presidente, è andato tutto bene, con l'Inter c'è stato poi un accordo. Adesso bisogna aspettare, perché Sneijder ha detto che la Turchia gli piace. E qui vorrebbe essere il nuovo Hagi. Con lui abbiamo parlato già spesso in queste ore, adesso serve avere pazienza".

00.30 - L'a.d. del Galatasaray ha definito "Sneijder quello che potrebbe essere il più grande colpo della storia del calcio turco". C'è fermento in Turchia, a dir poco.

00.25 - La Gazzetta in prima pagina riporta le parole di Sneijder, testuali, in merito alla situazione: "Ci sto pensando". Ormai sembra essere solo questione di tempo per una certezza ufficiale.

00.20 - "Conto alla rovescia". Secondo La Gazzetta dello Sport, Wesley Sneijder oggi incontrerà il suo manager Soren Lerby per decidere cosa rispondere al Galatasaray. Non ci sono certezze sui tempi, in Turchia sono convinti sia il giorno giusto per la risposta.

La situazione di Wesley Sneijder si fa incandescente in queste ore. Con il Galatasaray la trattativa prosegue a oltranz

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 gennaio 2013 alle 22:50
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print