17.30 - Accuse pesanti dal vice presidente del Fenerbahçe, Abdullah Kiğılı, al Galatasaray: "Se quello che sto leggendo in giro è corretto - riporta FcInterNews.it -, parliamo di cifre astronomiche, assurde, per Sneijder al Galatasaray. Un trasferimento folle per il campionato turco. Chi darà al Galatasaray questi soldi? Noi del Fenerbahçe abbiamo analizzato tutto e sappiamo che c'è l'Uefa che investiga sui conti dei club. Per questo il Besiktas è uscito dalle coppe europee, non dimentichiamolo, con una pena economica enorme. Chi dà al Galatasaray questi ricavi al punto da poter spendere così tanto per Sneijder? Ogni trasferimento va ben ponderato, noi per questo abbiamo frenato su Belhanda. Voglio proprio vedere come va a finire per Wesley al Gala".

15.55 - Da Sky Sport 24, viene riferito che si continua a trattare a oltranza per il contratto di Wesley Sneijder con il Galatasaray. Ma manca ancora la risposta positiva.

14.50 - Secondo Gazzetta.it, il silenzio di Sneijder porta la trattativa a diventare ormai un "giallo". Manca ancora la risposta dell'olandese.

13.48 - Smentite sull'accordo arrivano anche dalla Gazzetta dello Sport. Carlo Laudisa aggiorna su Twitter: "Doccia fredda per il Galatasaray. L'entourage di Sneijder smentisce l'intesa coi turchi". 

13.40 - Accordo tra Sneijder e Galatasaray, non c'è ancora nulla di vero. Secondo informazioni raccolte in esclusiva da FcInterNews.it da fonti molto vicine al giocatore, fino a questo momento, non è vero che Sneijder ha detto sì all'offerta del club turco

13.02 - Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale il Galatasaray fa chiarezza sulla situazione. Il club smentisce che l'accordo è stato raggiunto, spiegando che Wesley Sneijder "ha solo accettato di trattare col club, e che le discussioni sono in corso". Nessuna certezza dell'affare e nessuna firma dunque, ma i dialoghi continuano. 

12.40 - Non ci sono conferme sull'ok di Sneijder al Galatasaray. Ecco quanto spiega Gianluca Di Marzio sul suo sito: "Dalle prime verifiche ci risulta che il giocatore non abbia ancora dato l'ok definitivo, la risposta dovrebbe arrivare entro lunedì. Sneijder sta ancora decidendo, servirà ancora del tempo. In Turchia lo aspettano, ma per Sneijder al Galatasaray non è ancora fatta".

12.08 - Sneijder al Galatasaray, secondo i media turchi è fatta! Lo riporta l'autorevole emittente NTV Spor, che annuncia che 'tra Sneijder, l'Inter e il Galatasaray c'è l'accordo su tutto". Questi i dettagli: Sneijder firmerà domani un contratto della durata di tre anni e mezzo da 5,3 milioni di euro, più 25 mila euro a partita. Il suo arrivo a Istanbul sarebbe previsto per l'inizio della prossima settimana. In realtà la notizia in Italia per il momento non trova riscontri. C'è il rischio che in Turchia si stiano facendo prendere la mano dall'entusiasmo per il probabile arrivo di un grande campione al Galatasaray. Restano da limare ancora dettagli significativi, non c'è ancora l'ok del giocatore.

11.35 - Su Twitter, lo sfogo di Engin Baytar, centrocampista, maglia numero 50, del Galatasaray. A chi gli chiede insistentemente dell'arrivo dell'olandese, lui replica così: "Non domandatemi più di Sneijder! Non sono io che gestisco il trasferimento". Clima teso a Istanbul, ore caldissime, per i tifosi e per tutto l'ambiente Galatasaray. Si attendono segnali da Sneijder.

11.19 - Secondo quanto riportato da Fanatik, una delle fonti giornalistiche turche più autorevoli, l'attesa di Wesley Sneijder sarebbe dovuta ad alcuni problemi di sponsorizzazione con la Nike e la Pirelli. Il sì decisivo dovrebbe arrivare lunedì. Intanto Abdurrahim Albayrak, membro del CdA del club turco, ha spiegato: "Non possiamo pagare a Sneijder una tassa così alta. Tocca a lui fare un grande sacrificio", le parole raccolte da FcInterNews.it.  Una tassa che, secondo quanto aggiunge il quotidiano Milliyet, equivarrebbe a circa cinque milioni di euro. 

10.10 - Contano le ore in Turchia. Secondo quanto riportato oggi dalla stampa locale, il sì di Wesley Sneijder all'offerta del Galatasaray è atteso nella giornata di lunedì. Nel frattempo anche Ünal Aysal, presidente della società giallorossa, ha avuto modo di esporsi sul possibile arrivo di Wes, rendendo noto il contenuto di una telefonata proprio con l'olandese: "Gli ho detto che questo club ha grandi obiettivi - le parole riportate oggi in Turchia e raccolte da FcInterNews.it -. Speriamo accetti di unirsi a noi. Il marchio Galatasaray sta crescendo e tutti conoscono la sua popolarità nel mondo. Inoltre Istanbul è una città affascinante e magnifica", ha dichiarato il massimo dirigente del Galatasaray.

9.43 - Parla Sedat Doğan - membro del cda del club giallorosso - che riferisce ai media turchi, come "i costi di Sneijder siano stati calcolati in maniera errata dai media". "Facciamo finta che io sia un giocatore pagato 10 milioni al momento dell'acquisto - le parole scovate da FcInterNews.it -. Ho fatto un contratto di cinque anni per 2,5 milioni di euro a stagione, ma alla fine non si deve ragionare sul totale di 22,5 milioni. Il costo va calcolato anno per anno. Mettiamo il caso che io lo cedo dopo due anni, ci abbiamo speso 5 milioni". Il dirigente turco poi conferma: "Noi possiamo permetterci Sneijder e siamo la migliore squadra del campionato", le sue parole.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 gennaio 2013 alle 18:05
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print