Un capitano, ma non solo. Un grande uomo, dentro e fuori il campo. Un intenditore di calcio a 360°. Questo e tanto altro è Javier Zanetti, simbolo, storia dell'Inter, che intervistato da una radio argentina tocca tanti temi. Si parte dal mercato, con uno dei tanti giovani seguiti, Gino Peruzzi, calciatore del Vélez. Ecco quanto riportato da FcInterNews.it: "E' uno dei nomi che ho detto quando si parla di calciatori argentini in prospettiva - dice Pupi -. L'ho visto giocare diverse volte e devo dire che mi è sempre piaciuto. Ricorda me quando iniziai a giocare, è un ottimo calciatore e può fare bene". 

Da argentino e capitano dell'Inter, Zanetti non può non parlare della situazione relativa a Diego Milito, il cui contratto scade nel 2014 con il Racing Avellaneda che preme per averlo: "Ha ancora un anno e mezzo di contratto e credo che lo rispetterà - afferma -. Ad oggi penso che la situazione sia questa". 

Un altro argentino che potrebbe lasciare l'Inter è invece Ricky Alvarez: "Ho parlato con Ricky - svela Zanetti -. Mi ha detto che vuole rimanere all'Inter e trovare continuità. Lui è entrato molto bene nell'Inter, purtroppo ha saltato una buona parte di partite per via di un infortunio al ginocchio che non gli ha consentito di trovare continuità. Sa che manca poco al Mondiale, quindi cerca di non chiudersi alcuna porta. Messi? Non ci sono aggettivi per descriverlo, non solo per tutti i gol realizzati quest'anno. L'Argentina deve essere contenta e godere di un privilegio del genere". 

Chiusura dedicata ad una gara di beneficienza in programma il prossimo sabato, alle ore 17, a Talleres: "Quello è un club che mi ha dato tante emozioni, non solo calcistiche perché lì conobbi mia moglie. Ci saranno tanti amici come Diego Milito, Daniel Osvaldo, German Denis e tanti altri. Sarà una bella serata". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 dicembre 2012 alle 11:50
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print