Che l’Inter sia interessata a Sebastian Jung, esterno destro basso classe 1990 in forza ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, non è un mistero. Poco più di un mese fa FcInterNews.it intervistò Antimo Grillo, intermediario di mercato del club tedesco che, a proposito di Jung, affermò: “Sebastian viene monitorato dalla società nerazzurra, così come da tante altre società europee, ma ad oggi non ci sono trattative in ballo”.

Da quanto risulta ad FcInterNews.it l’ordine delle cose è cambiato: l’Inter è sul tedesco e propone Marko Livaja per uno scambio non alla pari (conguaglio spalmato negli anni a favore dell’Eintracht). Ci sarebbe già il benestare dell’attaccante croato (reduce dalla brutta figura di Inter-Genoa), smanioso di giocare con una certa continuità.

Anche se, per poter dare un seguito a questa trattativa, c’è bisogno che l’Inter trovi un attaccante che prenda il posto di Livaja e vada a coprire le eventuali assenze di Milito. Ad oggi, i nomi che si fanno sono quelli di Sergio Floccari della Lazio, Marco Borriello del Genoa e di Rolando Bianchi del Torino.

Due giocatori che, per varie ragioni, non trovano molto spazio nei rispettivi club e sarebbero disposti a trasferirsi in nerazzurro. Ma c’è un ostacolo da superare: per ciò che concerne la Lazio, come si sa da tempo, non intercorrono buonissimi rapporti tra Lotito e Moratti e questo rende la trattativa molto complessa.

Per ciò che riguarda il Torino, l’Inter segue da vicino la vicenda del rinnovo di Bianchi con i granata: per ora non ci sono trattative avviate, per non urtare l’equilibrio tra Cairo e l’entourage del giocatore, ma se non si dovesse trovare un accordo, allora Branca potrebbe decidere di farsi avanti.

Su Borriello il discorso è recentissimo. Si dice che ci sia già un'intensa di massima tra le parti, ma bisogna attendere conferme prima di sbilanciarsi. Sono tanti i nodi da sciogliere prima di un'eventuale fumata bianca.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 24 dicembre 2012 alle 12:55
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print