Sognando e segnando. Facundo Ferreyra fa gol a raffica, sono 13 in 15 partite. E il suo Velez si è laureato campione d'Argentina. Facundo sogna, gli piacerebbe giocare in Italia. L'Inter è una possibilità, si parla tanto di un suo possibile futuro in nerazzurro. Vice-Milito per il presente, erede per il futuro: Facundo Ferreyra è un'idea, l'Inter lo segue. Per saperne di più, FcInterNews.it ha intervistato in esclusiva il suo agente, l'avvocato Gianandrea Pilla, che cura i suoi interessi insieme a Gonzalo Rebasa.

Facundo ha ammesso che sogna l'Italia, ci sono sviluppi con l'Inter?
"Ha detto che gli piacerebbe giocare in Italia, come ogni altro giocatore. Essere accostato all'Inter gli fa onore, per lui sarebbe un sogno giocare in un grande club. Per il momento non c'è nulla di concreto. Lui è mentalmente proiettato a giocare il campionato di Clausura e la Copa Libertadores col Velez. A oggi la situazione è questa". 

Quali sono le sue caratteristiche?
"Ha 21 anni, ha già segnato 35 gol nel campionato argentino tra Banfield e Velez. E' un giocatore completo, è longilineo, alto 1,86 m. Ha segnato, tranne l'ultimo, tutti i gol su azione: di destro, di sinistro e di testa".

Quanto può essere, ad oggi, la sua valutazione?
"La valutazione la fa il mercato. Non ho il potere di trattare per conto dei club, né di fare una valutazione precisa. Al giorno d'oggi non ci sono giocatori come lui, così giovani ma con già esperienza. Certo, qualche milione di euro costa… Inoltre ha il contratto in scadenza nel 2015".

Se arrivasse un'offerta dall'Inter?
"Nel caso dovesse esserci un'offerta ufficiale dell'Inter e trovasse l'accordo col Velez, il giocatore sarebbe onorato di giocare in un grande club. Ma chi non lo sarebbe?".

Ferreyra può partire già a gennaio?
"Storicamente il calciomercato di gennaio è considerato di riparazione, Ferreyra è un giocatore importante, non da mercato di riparazione. Dovrebbe esserci un'offerta importante da vacillare il Velez, altrimenti se ne riparlerà a luglio. Non ha fretta di venire in Italia o in Europa. E' concentrato sul Velez, che ha creduto in lui spendendo molto. Se poi tra le tre parti, società che vende, società che acquista e il giocatore, c'è la convergenza di intenti per fare un trasferimento, lo scopriremo presto".

Nei mesi scorsi altri club italiani si sono interessati a Ferreyra?
"E' stato vicinissimo al Siena e all'Udinese, sono state davvero molto vicine in agosto. In molti non si aspettavano che esplodesse in tempi così rapidi, ma era già sui taccuini di molti addetti ai lavori".

A che giocatore assomiglia come caratteristiche?
"E' un attaccante completo, gli piace molto Higuain e sono d'accordo con questo accostamento. E' veramente completo, perché segna in tutti i modi".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 16 dicembre 2012 alle 18:00
Autore: Guglielmo Cannavale / Twitter: @guglicannavale
vedi letture
Print