Il mercato è entrato nel vivo e dalle parole si è passati ai fatti: Inter e Cesena sono due società che, nel corso degli ultimi anni, hanno portato a buon fine più di qualche trattativa. Ma altre ne bollono in pentola e il direttore sportivo dei romagnoli, Maurizio Marin, in esclusiva per FcInterNews.it, ci illustra quali potrebbero essere i prossimi affari.

Direttore, quanto vi piace Alfred Duncan, centrocampista classe 1993?
"Duncan è un giocatore che ci piace molto e che seguiamo da tempo: è forte, è determinato ed ha tutte le caratteristiche per far bene nel calcio che conta".

Lo tratterete per il mercato di gennaio?
"Con l'Inter abbiamo un canale diretto e vedremo tra un paio di settimane cosa potrà succedere, anche perché ci sono in ballo altri discorsi".

Ad esempio?
"Ci piace anche Andrea Romanò (centrocampista classe '93, ndr): ma adesso penso che sia prematuro affrontare questi ragionamenti. Da qui a Natale abbiamo ancora delle partite ed è giusto portare rispetto ai giocatori che abbiamo in rosa e poi vedremo il da farsi".

Quale sarà, invece, il futuro di Luca Garritano, attaccante classe 1994 e Thomas Pedrabissi, ala destra classe 1995?
"Sono giocatori in compartecipazione tra noi e la società nerazzurra. A fine stagione ci incontreremo e prenderemo le decisioni migliori per il futuro dei due giocatori. Non è escluso che vengano a giocare qui da noi".

In chiusura: qual è la situazione di Luca Caldirola, difensore centrale '91, sempre a metà con l'Inter? E' un giocatore che ha molto mercato: lo vuole lo Spezia.
"Non solo lo Spezia: sul ragazzo ci sono un bel po' di squadre. Noi lo vorremmo tenere, perché abbiamo bisogno di giocatori come lui. Certo è che se si dovessero palesare situazioni di mercato in cui tutti possiamo guadagnarci qualcosa, allora poi le prenderemo in considerazione".
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 13 dicembre 2012 alle 13:01
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print